mercoledì 9 dicembre 2009

Lazio in cerca di punte


9 goal in 15 partite sono davvero troppo pochi. Se la Lazio naviga in posizioni di classifica poco gratificanti, le ragioni sono da ricercare nell'incapacità di andare a segno dei "punteri" biancocelesti.

Pandev è sempre ai margini della squadra (nel pomeriggio si dovrebbe avere qualche novità in merito alla causa per risarcimento danni intentata dal macedone alla società), Rocchi, Zarate e Cruz hanno collezionato un totale di 6 goal. Pochi, anzi pochissimi!

In questa prospettiva, la società biancoceleste dovrà muoversi in chiave mercato per fornire a Ballardini almeno un rinforzo in avanti e il nome più quotato sembra essere quello di Marko Arnautovic. Lotito è intenzionato a chiedere all'Inter la comproprietà dell'attaccante austriaco prelevato dal Twente e praticamente mai utilizzato da Mourinho ma, in alternativa, si fa largo un altro nome molto gradito al tecnico, vale a dire quello di Robert Acquafresca.

L'attaccante italo-polacco è stato vicino alla Lazio in estate, ma poi finì all'Atalanta dove adesso però si trova chiuso da un super Tiribocchi e dove a gennaio arriverà anche Javier Ernesto Chevanton. L'attaccante potrebbe dunque decidere di cambiare squadra, cercando per di più spazi maggiori in biancoceleste. Il cartellino di Acquafresca è di proprietà del Genoa e dunque l'accordo non è facile, dato che implicherebbe un'intesa tra numerose parti.

Un ultimo nome suggerito oggi dal 'Corriere dello Sport' è quello di Edinson Cavani. L'attaccante uruguaiano del Palermo, quest'anno in crisi e duramente contestato dai tifosi, ha manifestato la voglia di lasciare la Sicilia dopo il tentativo di aggressione subìto in strada. La Lazio aspetta e chissà...

Nessun commento: