martedì 19 luglio 2011
Ultime di mercato: Pjanic costa 12 milioni, notizie sul fronte-partenze
CORSPORT (F. PATANIA) – Il sogno della Lazio è Miralem Pjanic, ma servirà una strategia su tempi lunghi per riuscire a strapparlo all’Olympique Lione. Ieri dalla Bosnia sono rimbalzate altre notizie e anche le dichiarazioni di Fahrudin Pjanic, che non è solo il papà del talento con passaporto francese, ma anche il suo manager. «Dobbiamo parlare con i dirigenti del Lione per valutare il futuro, le offerte in Europa non mancano, ma per il momento non c’è fretta» ha spiegato, indicando di fatto le prossime mosse. Pjanic, che ha compiuto 21 anni all’inizio di aprile, ha un contratto in scadenza 2013. L’Olympique Lione gli ha proposto il prolungamento, nei prossimi giorni potrebbe esserci un incontro decisivo che orienterà il suo futuro: o il club francese e il bosniaco trovano un’intesa sul rinnovo oppure si consumerà il divorzio.
LE IDEE -La Lazio, impegnata in via prioritaria sulle uscite, s’è messa alla finestra e aspetterà gli sviluppi. Sul giocatore sta lavorando da tempo sotto traccia e senza farsi troppe illusioni, perché è un’operazione complicata. Il Lione valuta 12 milioni il cartellino di Pjanic, corteggiato anche dal Tottenham e dal Chelsea di Villas Boas. Questi sono i motivi che inducono alla prudenza Lotito.«Dipende dai costi»ha sottolineato due giorni fa.«Sono diversi i giocatori che teniamo sott’occhio, l’allenatore non deve avere una rosa extralarge. Alcuni interventi sono stati fatti, la società non si sottrarrà ad ulteriori miglioramenti»ha aggiunto ieri in via Allegri. Pjanic il sogno: qualora non fosse possibile concretizzarlo, Lotito dirotterebbe su Parolo del Cesena (valutato 8 milioni) o su Konè del Brescia (5). Ma andranno tenuti sotto controllo altri centrocampisti della Lazio: Bresciano, Matuzalem e Mauri sino al 31 agosto non potranno essere sicuri della conferma.
VIOLA -Ieri Capozzucca, ds del Genoa, ha negato l’interesse per Matuzalem e Floccari: non dev’essersi reso conto come sia stato Preziosi, il suo presidente, due giorni fa a spiegare che forse questa volta sarà lui a prendere giocatori da Lotito e non il contrario. Ipotesi possibili, non sicure. Per Floccari il Parma resta in pole position, ma nelle ultime ore sta venendo fuori un’altra pista assai attendibile. Si tratta della Fiorentina, che ha bisogno di un attaccante da affiancare a Gilardino. Per adesso si parla solo di uscite, chissà che Lotito non provi a chiedere Gamberini, uno dei difensori di gradimento per Reja. Mihajlovic, però, gli ha appena consegnato la fascia di capitano tolta a Montolivo. Altre opzioni per Floccari potrebbero diventare alla lunga l’Udinese e l’Atalanta, che è interessata anche a Zauri ma entrerà in azione solo dopo aver superato l’inchiesta federale sul calcio-scommesse.
DIFENSORI -Anche ieri dalla Francia hanno accostato Gaby Heinze, appena liberato dall’Olympique Marsiglia, alla Lazio ipotizzando un derby con la società giallorossa. Indiscrezioni poco credibili: l’argentino è stato offerto ovunque, difficile che Lotito s’inserisca per un giocatore che la Roma non riesce a prendere. Al momento non si prevedono operazioni in entrata per il reparto arretrato. Il lituano Stankevicius è stato acquistato come difensore centrale e così Reja lo sta impiegando nelle prime amichevoli. Solo nel caso di una cessione di Diakitè o Stendardo, Lotito tornerebbe a caccia di uno stopper: a parte Gamberini, nella lista dei possibili candidati resistono Gastaldello (Sampdoria) e Bovo (Palermo). Tare potrebbe tornare su Humberto Rever, capitano dell’Atletico Mineiro, ma per tesserare un extracomunitario la Lazio dovrà cedere all’estero almeno uno tra Makinwa e Carrizo, che ha appena concluso la Coppa America e dopo le vacanze rientrerà a Formello per fineprestito.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento