venerdì 8 agosto 2008
Liverpool-Lazio 1-0: beffa nel finale
Voronin allo scadere per gli inglesi. Gol annullato a Mendicino
Lazio torna all'Anfield dopo 6 anni di assenza. L'ultima volta fu vittoria grazie al gol di Cesar. Era il 30 giugno del 2002 e il tecnico era Roberto Mancini. Stavolta, invece, i biancocelesti rimediano una sconfitta. Ingiusta, perchè i ragazzi di Rossi hanno disputato un'ottima partita. Nel finale, gol misteriosamente annullato a Mendicino.
LA PARTITA - La Lazio supera di classe l'esame europeo, nonostante la sconfitta finale. Rossi schiera una squadra a trazione anteriore ma la difesa non subisce particolari contraccolpi per l'atteggiamento sbilanciato dei tre attaccanti. Mauri e Pandev, infatti, rientrano spesso assicurando comunque a Makinwa i necessari rifornimenti in attacco. Il nigeriano, in un paio di occasioni prima della serie innumerevole di cambi, ha anche avuto l'opportunità di segnare sbagliando però al momento opportuno.
NOTE LIETE - Lichsteiner, Foggia, Carrizo e in generale lo spirito dei laziali fanno ben sperare per l'immediato futuro. Il gol di Voronin nel finale -per un errore di posizione della difesa- è soltanto una sbavatura. Mendicino era anche riuscito a rimediare ma l'arbitro, con l'assistente, ha annullato il gol del giovane attaccante che di testa aveva stabilito la parità. Tanti i tifosi capitolini presenti all'Anfield.
Liverpool (4-4-2): Reina (28′ st Cavalieri), Arbeloa, Carragher, Agger (28′ st Hyypia), Dossena (28′ st Darby), Kuyt, Spearing, Alonso (28′ st El Zhar), Benayoun (35′ st Voronin), Keane (35′ st Nemeth), Torres (1′ st Ngog). (Insua, Pacheco). All. Benitez.
Lazio (4-3-3): Carrizo, Lichtsteiner (37′ st Diakitè), Siviglia (43′ st Tuia), Rozehnal, Radu, Dabo (23′ Manfredini), Ledesma (45′ st Cinelli), Matuzalem (1′ st Meghni), Pandev (17′ st Foggia), Mauri (1′ st Zarate), Makinwa (35′ st , Mendicino). (Muslera, Faraoni). All.: D.Rossi.
Reti: 48′ st Voronin.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
ah bello..mi spiace per ieri,avevate pure pareggiato all'ultimo secondo...comunque la squadra è più in forma di quanto mi aspettavo...ciao
ieri avete fatto la vostra bella figura,gli inglesi tra un po iniziano il campionato....ma vieni in trasferta a san siro?
Posta un commento