venerdì 27 febbraio 2009

Due innesti per reparto


Al termine del campionato mancano ancora tre mesi, ma la Lazio dopo la stagione non certo esaltante ha intenzione di farsi trovare pronta a rafforzare l'organico con innesti mirati e di qualità, necessari per far meglio.

Il Corriere dello Sport, oggi, fa un excursus di ruolo in ruolo dei progetti biancocelesti, partendo dai portieri, ruolo in cui dovrebbero essere confermati Carrizo e Muslera.

In difesa l'obiettivo numero uno è sempre Branislav Ivanovic, nonostante il difensore del Chelsea sia ad un passo dalla Fiorentina. L'alternativa si chiama Edu Dracena, brasiliano del Fenerbahce del quale si parla in chiave Lazio già da gennaio, rimandendo viva la pista Miranda. Il nome nuovo è invece quello dell'ascolano Bellusci.

A centrocampo, al di là dei numerosi nomi che vengono fatti, le piste percorribili sembrano essere quelle che portano a McDonald Mariga, centrocampista keniota del Parma e a Juan Sebastian Veron, che a giugno potrebbe lasciare l'Estudiantes per tornare a Roma.

In avanti, è evidente, ciò che serve a questa Lazio è una punta di peso, capace di sfruttare al meglio il lavoro dei vari Pandev, Zarate, Rocchi e Foggia. Il nome ricorrente è quello di Sergio Floccari, ma la trattativa è parecchio difficile soprattutto per via della concorrenza di Roma e Juve. E allora, i biancocelesti potrebbero virare su Odemwingie, 27enne attaccante nigeriano in forza al Lokomotiv Mosca, con passaporto russo.

Nessun commento: