lunedì 2 febbraio 2009
L'aquila non vola più...
Con un goal a fine primo tempo ed uno ad inizio ripresa, il Milan mette al tappeto una Lazio capace di giocare praticamente solo per quarantacinque minuti. Nel finale arriva la ciliegina firmata Kakà. Per i rossoneri un balzo in avanti e tre punti che vogliono dire secondo posto. Per la Lazio un’altra sconfitta ed un momento no che continua.
In campo – Delio Rossi lascia ancora fuori Carrizo e conferma Muslera. Non c’è Rocchi. Il tandem d’attacco è Pandev Zarate con Meghni alle loro spalle. A centrocampo spazio per l’ex Brocchi. Nel Milan quarta panchina consecutiva per Ronaldinho. In difesa c’è il ritorno di Bonera schierato al centro in coppia con Senderos. In avanti il solito trio Kakà, Seedorf, Pato.
Si gioca – Gioco piuttosto veloce in avvio con buone azioni da una parte e dall’altra ed un’occasione per il Milan già al 7’. Grande inserimento di Jankulovski, conclusione e super Muslera. Poi meglio la Lazio che chiude tutti gli spazi, manovra e si affaccia dalle parti di Abbiati. Verso la metà del tempo grande opportunità per Zarate. Al 35’ occasione anche per Pandev da dentro l’area. Poi un’altra per Zarate ed ancora per Pandev. Milan un po’ macchinoso e prevedibile, Lazio veloce in contropiede e molto pericolosa, ma, al 42’, a passare in vantaggio sono i rossoneri. Palla in mezzo di Beckham e conclusione vincente di Pato.
Inizia il secondo tempo e l’inglese è ancora uomo assist. Bellissimo cross e colpo di testa di Ambrosini che finisce alle spalle di Muslera. Due a zero. Prova a reagire la Lazio con Meghni ma Abbiati è bravissimo. Il Milan prende sicurezza, la Lazio ha qualche difficoltà a riprendersi dal raddoppio rossonero. Per gli ospiti si aprono spazi interessanti in contropiede. I rossoneri controllano la partita, attaccano ma non riescono a trovare il terzo gol. Prima Pato e poi Kakà sbagliano due occasioni clamorose. Bisogna aspettare l’83’ per vedere il tre a zero del Milan. Gol di Kakà. La partita si chiude. L’arbitro non concede nemmeno un minuto di recupero.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento