martedì 21 aprile 2009
Torna Rocchi contro la Juve
Tommaso Rocchi, dai bookmakers la Juventus in finale è quotata 1,20. Sembra praticamente scontato. «Il bello delle scommesse è quando riesci a puntare sulle squadre che ti possono dare maggior guadagno...».
Secondo lei basterà il 2-1 dell’andata o dovrete segnare per arrivare in finale? «Penso che almeno un goal dovremo farlo».
Si è abituato a non essere più inamovibile nella Lazio? «Rimanere fuori non fa mai piacere, soprattutto in gare come il derby. L’importante è farsi trovare pronto quando vieni chiamato in causa e rispettare le scelte dell’allenatore».
Questa è la risposta da bravo calciatore. La verità? «(ride) Lei vuole fare lo scoop. No, è chiaro che è una situazione nuova, alla quale non ero abituato. Non me l’aspettavo anche se questo è stato un anno particolare con l’infortunio patito alle Olimpiadi. Poi il cambio di modulo. Insomma una serie di cose che non mi hanno fatto rendere al massimo».
Si dimentica l’esplosione di Zarate. Lei lo riscatterebbe? «E’ un giocatore bravo, di prospettiva, quindi sì, lo riscatterei».
Il rinnovo di Pandev, il riscatto di Zarate. Rocchi resta? «Ho un contratto per altri 4 anni. La mia scelta è stata quella di legarmi a vita alla Lazio. Poi nel calcio non si sa mai».
Cosa cambia nel far coppia con Pandev o con Zarate? «Goran svaria di più, può fare la seconda punta. Io e Mauro siamo attaccanti centrali con lui che cerca molto il dribbling».
Troppo, forse? «E’ giovane ed ha grandi qualità. Più matura in fretta, più diventa forte».
Vincere la coppa Italia cosa rappresenterebbe? «Il nostro obiettivo in questa stagione era tornare in Europa. Tornarci vincendo la coppa sarebbe fantastico: la miglior stagione degli ultimi anni».
Anche di quella che culminò con la Champions? «Sì, perché un trofeo rimane nella storia».
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Splendida prestazione, una vittoria che mi fa davvero immensamente piacere! Mi auguro sia possibile trovarsi in finale, ma la vedo davvero dura! Intanto il gobbo schiuma! Ciao
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilBlog
Posta un commento