giovedì 28 maggio 2009
LOTITO:"Pandev resta..mi piace Iaquinta"
Presidente Lotito, la Juventus le ha fatto proposte per Kolarov e Pandev? «Mai sentiti. Sono tutte chiacchiere, stupidaggini. Dovrò ripeterlo all’infinito, non mi sono arrivate richieste. Altro che vendere calciatori. La Lazio compra. Kolarov è sicuramente incedibile, Pandev non l’ho messo in vendita».
Ma se arrivasse l’offerta... «Dovrebbe essere una cosa come in quel film, come si intitolava... “Proposta indecente”. Ecco se Pandev vorrà davvero andarsene e la Juve o un altro club mi facesse una proposta indecente, allora ci ragionerei. Ma io Pandev non lo voglio vendere».
Il fatto che Pandev tra un anno possa svincolarsi non la spaventa? «Tra un anno appunto, mica siamo nel 2010».
La domanda era ingenua. Non la spaventò nemmeno il fatto che Oddo fosse a pochi giorni dalla svincolarsi, nel gennaio 2007... «Lo voleva il Milan, ma le regole sono chiare: pagare moneta, vedere cammello. Pagarono».
Lei viene dipinto, non a caso, come uno straordinario venditore. «Io non ho mai venduto i miei giocatori».
Adesso esagera. «Ne ho venduti soltanto tre, tutti perché volevano andarsene. Che cedere Oddo fu un buon affare lo ha detto lei. Pure Mudingayi voleva lasciare la Lazio, anzi chiedeva proprio di andare al Bologna e qui lo dico che io che fu una buona operazione (6 milioni, ndr). E poi c’è stato Behrami, che voleva liberarsi con l’articolo 17 per andare al West Ham, ma alla fine ci ripensò... (alla Lazio andarono 6,5 milioni, l’affare meno brillante, ndr)».
L’articolo 17 si può utilizzare solo per i trasferimenti nei club di federazioni estere e su Pandev ci sono anche il Bayern e alcuni club inglesi. Non teme una beffa? «Sia ben chiaro che oggi la Lazio non si fa scippare nessun giocatore. Soprattutto da questi club inglesi che paradossalmente devono la loro forza alla possibilità di accumulare impunemente debiti. E’ un chiaro caso di mancata vigilanza degli organi che dovrebbero obbligarli a ripianare i debiti».
Ribaltiamo la situazione: c’è un giocatore della Juve che potrebbe interessarle? «No, nessuno. Anzi, a pensarci bene uno c’è».
Chi è il fortunato? «Iaquinta».
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento