martedì 16 giugno 2009
BALLARDINI arriva, LEDESMA saluta...
Adesso è ufficiale. Davide Ballardini è il nuovo allenatore della Lazio. Come previsto, ieri mattina ha firmato a Roma il contratto che lo lega al club romano per le prossime due stagioni. E’ un biennale da 750 mila euro l’anno, che sale a 1,1 milioni con lo staff del tecnico, composto dal vice Regno e dai preparatori Melandri e Rinaldi.
Il primo regalo di Lotito a Ballardini potrebbe essere il brasiliano Matuzalem. Il cui riscatto dal Saragozza è sempre più vicino. Gli spagnoli vogliono 7 milioni, ma l’intesa può arrivare ad una cifra più bassa (5 milioni) grazie al prestito al club aragonese del portiere argentino Carrizo. Ledesma, invece, si accinge ad andar via. «Abbiamo chiesto la cessione — conferma l’agente D’Ippolito — ma abbiamo rinunciato all’articolo 17. In virtù di questo patto il prezzo di Cristian si abbassa a 15 milioni di euro». Il Milan (se parte Pirlo), la Juve (se non arriva D’Agostino) e l’Inter i possibili acquirenti. Ma Ledesma ha mercato pure in Spagna (Atletico Madrid, Siviglia e Villareal).
Il sostituto di Ledesma potrebbe essere un altro argentino: il centrocampista del Boca Battaglia. Piacciono pure il l’altro centrocampista del Boca Vargas (colombiano) e l’italiano di Spagna Maresca (Siviglia). Ma negli ultimi giorni sta prendendo quota un’ipotesi suggestiva: Juninho Pernambucano. Il trentaquattrenne brasiliano si svincola dal Lione ed è attratto dall’idea di chiudere la carriera in Italia. La Lazio è molto interessata. Per la difesa il nome caldo è quello del colombiano del Chievo Yepes, mentre per l’attacco l’obiettivo è Acquafresca. Ed il sogno del ritorno di Nedved è sempre vivo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento