martedì 28 luglio 2009
Pandev, Ledesma e De Silvestri esclusi da Ballardini?
28/lug/2009 07.49.58
L’ora X, l’ora delle scelte. E’ attesa per oggi la lista dei convocati per Pechino, non è escluso che slitti a domani. C’è una traccia in più: Ballardini ieri pomeriggio ha schierato una Lazio a forma di 4-4-2 senza Pandev, Ledesma e De Silvestri. Tutti e tre fuori per la prima volta, hanno giocato nella formazione avversaria. Stamane potrebbe parlare al gruppo prima del rompete le righe, in serata dovrebbe incontrarsi col presidente Lotito a Formello. L’intenzione è sempre la stessa: Pandev fuori dai convocati, a rischio Ledesma, praticamente certa l’esclusione di De Silvestri. I tre dissidenti verso il castigo.
Solo Ballardini può invertire le decisioni, le sue parole in verità non hanno lasciato molti spiragli: «Noi siamo la Lazio e vogliamo avere giocatori che siano felici...», ha detto domenica. Pandev ha detto «io sono pronto», ha lanciato il suo messaggio alla società nella speranza d’essere ascoltato, ma non ha dato indicazioni rispetto al contratto in scadenza. Ledesma ha cambiato programmi preferendo aspettare la fine del mercato per valutare la sua posizione anziché il 31 luglio. De Silvestri non ha lanciato segnali a Lotito in merito al rinnovo. Tutto questo spinge la società a trattare i casi con le maniere forti, il presidente non ha paura di sbarcare a Pechino senza tre giocatori importanti.
La vera sorpresa degli ultimi giorni è Roberto Baronio. Sembrava fuori dal progetto, così come accaduto negli anni passati. Non è così: Ballardini sta provando a recuperarlo, necessità e convinzione. La possibile esclusione di Ledesma dai convocati per Pechino impone al tecnico di prenderlo in considerazione. Baronio può partire per la Cina (poi si vedrà), ha mostrato impegno e voglia, ha svolto un buon precampionato, si è aggregato al gruppo dopo aver terminato le vacanze estive (ha giocato i play-off col Brescia). E’ stato provato contro la Triestina alla Ledesma, ieri è stato riproposto titolare. Più di un segnale. Nelle sue stesse condizioni c’è Lionel Scaloni: rimarrà. Ballardini lo vede come terzino destro e sinistro, all’occorrenza può fare il centrale difensivo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento