domenica 8 novembre 2009
Aspettando Lazio-Milan...
Questo pomeriggio la Lazio di Balladini, in piena crisi di gioco e di risultati, riceve all’Olimpico il Milan di Leonardo, in netta ripresa dopo un inizio di stagione alquanto tribolato. Il tecnico brasiliano ritrova il portiere Abbiati dopo una lunga assenza (”L’ho convocato come terzo portiere. Ora chi sta meglio è Dida; non si può fare turnover in porta”). Ci sarà anche Ronaldinho che ha recuperato dall’affaticamento muscolare di venerdì. Il vero dubbio del tecnico brasiliano é chi tra Borriello e Inzaghi dovrà essere il terzo attaccante, con l’olandese Huntelaar fuori dai giochi e destinato a guardare l’ennesimo match dalla panchina. “L’amichevole Italia-Olanda potrebbe rilanciare Klaas. Ha pagato un inizio difficile; è partito male e ha pagato un po’ il giudizio su di lui. Ma sono sicuro, ripeto: dimostrerà il suo valore”. Il Milan questo pomeriggio é decisamente favorito, visti i tempi duri in casa biancoceleste (”Ha un potenziale incredibile e giocatori di grandissimo spessore: sarà una bellissima partita per loro e per noi”), ma il tecnico brasiliano ricorda ancora una volta a tutti il vero obiettivo stagionale: “L’obiettivo societario è molto chiaro ed è la Champions, il resto va valutato poco alla volta”.
Nella Lazio tutto tace – In casa biancoceleste é tornato di moda il silenzio stampa dopo la debacle europea contro il Villareal: bocche cucite per tutti, ma in molti oramai sono convinti che dopo il match di questo pomeriggio contro il Milan, qualunque risultato uscitrà fuori, durante la pausa del campionato in casa Lazio si prenderanno decisioni importanti per il futuro. I tifosi laziali si augurano che questo pomeriggio la squadra giochi almeno con voglia e attenzione, altrimenti si rischia seriamente l’ennesima figuraccia.
Per quanto concerne la formazione Ballardini recupera Meghni, tiene in ansia i suoi con il solito ballottaggio Rocchi-Cruz, ritrova Matuzalem dietro le punte e punta su Mauri a centrocampo, insieme al duo Brocchi-Baronio.
Le formazioni di Lazio-Milan:
LAZIO (4-3-1-2): Muslera; Lichtsteiner, Siviglia, Radu, Kolarov; Brocchi, Baronio, Mauri; Matuzalem; Zarate, Rocchi. All. Ballardini
MILAN (4-2-3-1): Dida; Oddo, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Flamini, Pirlo; Pato, Seedorf, Ronaldinho; F.Inzaghi. All. Leonardo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento