martedì 10 maggio 2011
Disfatta ZARATE!
Ci ha pensato capitan Rocchi, dall'alto della sua esperienza, a rincuorarlo con affetto, già durante la partita. Ma quando è arrivato il triplice fischio dell'arbitro Rizzoli non è riuscito a trattenere le lacrime. Il volto dell'amarezza in casa Lazio è quello di Maurito Zarate, costernato per il calcio di rigore fallito nello spareggio-Champions contro l'Udinese. L'argentino, come racconta 'Il Corriere dello Sport', si è coperto la testa con la maglia all'uscita dal campo per abbandonarsi ad un pianto disperato. Ha chiesto scusa ai tifosi giunti in Friuli per cullare il sogno quarto posto, giungendo le mani in segno di perdono. La gente, i suoi tifosi, lo hanno applaudito, cercando di consolarlo.
Che per Zarate non sarebbe stata una domenica tranquilla lo si era intuito sin dal torello di riscaldamento: una dura entrata di Dias lo aveva portato a scagliarsi contro il compagno, rischiando una rissa clamorosa. E' stato necessario l'intervento di Brocchi per riportare la calma tra i due, tra i quali c'era già stata acredine in passato.
In campo poi Maurito non è riuscito a incidere: ha lottato, si è mosso molto, giocando sia da centravanti che da esterno sinistro, ma non è stato fortunato nelle conclusioni. Dopo il rigore fallito ha cercato di riscattarsi con tutto l'orgoglio che aveva in corpo ma si è intestardito in qualche dribbling di troppo, aumentando l'insofferenza dei compagni. E adesso quell'errore rischia davvero di risultare decisivo, per la stagione laziale e per l'equilibrio dello spogliatoio biancoceleste...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento