mercoledì 16 aprile 2008

Arrivederci a Roma...


Per Roberto Mancini, concentrato sul campionato, è una gara per la quale non vale la pena far stancare i titolari. Il tecnico di Jesi lascia fuori Ibrahimovic, Julio Cesar, Maicon, Stankovic e Cambiasso. Al contrario per Delio Rossi vincere il trofeo permetterebbe alla Lazio l'ingresso in coppa Europa per la prossima stagione. E per questo motivo il tecnico romagnolo schiera la miglior formazione possibile.

Nella prima frazione di gioco è la Lazio a fare la gara. Il pressing degli uomini di Rossi è asfissiante, l'Inter subisce il centrocampo biancoceleste diretto perfettamente da Ledesma. Le occasioni per i romani sono due. Dapprima Radu e Mauri si ostacolano a vicenda e mancano una palla d'oro servita da Ledesma. Poi al 28' è sempre Mauri a mancare la rete del vantaggio centrando Toldo. Per l'Inter l'occasione più ghiotta è di Crespo ma Ballotta si fa trovare pronto.

Nella ripresa l'Inter entra in campo con tutt'altra carica, ma la Lazio continua con il pressing e la gara diventa più interessante. Occasione per gli ospiti proprio nel momento migliore dei nerazzurri: Rocchi parte da metà campo serve Pandev che gli restituisce la palla nell'area piccola, ma l'attaccante veneziano scivola e Toldo para facilmente. I capovolgimenti di fronte sono continui, al 79' Burdisso fa tremare i 5000 tifosi laziali colpendo la traversa.

Finisce cosi' senza reti: pareggio importante per la Lazio che esce indenne dallo stadio dei campioni d'Italia. Tutto si decidera' a Roma il 7 maggio, quando forse il campionato sarà gia' deciso.

-Daniela Pucci-

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Accontentiamoci del pareggio cmq la Lazio ha buonissime possibilità di passare ma lo spero soprattutto per la Uefa..ciao

Anonimo ha detto...

Potevamo metterla dentro sul contropiede e sarebbe stata davvero un altra storia ma questa Lazio puo vincere all'olimpico tranquillamente se gioca come vuole Delio!
Forza Lazio