venerdì 20 gennaio 2012

Lotito svela il mister X: Keisuke Honda


ROMA - Missione russa. Tare è a Mosca, proverà a chiudere per Honda. "Mister X" ha gli occhi a mandorla, parla giapponese, vive e gioca in Russia. Il Cska chiede però 14 milioni, tanti per le casse biancocelesti. Il blitz produrrà una fumata bianca?

E' partito ieri sera alle 23.05, il ds Tare è volato a Mosca. Era nell'aria, ora è realtà: Keisuke Honda è uno dei top player inserito nella lista dei nomi dalla quale estrarre il famoso "Mister X". E, a quanto pare, potrebbe essere il prescelto per doti tecniche e non solo. La duttilità del centrocampista 25enne sarebbe una garanzia per Reja: potrebbe modellare a proprio piacimento anche il modulo ( 4-3-1-2 o 4-2-3-1). Inoltre, il gioiellino del Sol levante porterebbe con sé a Roma importanti introiti di marketing: basti pensare alle esperienze italiane di Nakata, Nakamura e Nagatomo. Lotito già gongola all'idea, ha dato il proprio benestare all'operazione: "Il giocatore verrebbe subito alla Lazio", assicura l'agente Stevens a Lalaziosiamonoi. Ora però bisognerà trattare - e non sarà facile - col Cska.

Basterà il viaggio lampo a produrre la fumata bianca? Di sicuro la Lazio - altrimenti sarebbe ingiustificabile un simile blitz - ha la certezza che si "libererà" di Makinwa: c'è un'offerta del Vaslui, in Romania, altrimenti ci si rassegnerà alla risoluzione con buonuscita. Serve subito una casella da extracomunitario vuota: se la
dirigenza non dovesse chiudere per Honda, potrebbe comunque gettarsi su altri nomi stranieri. Rimane viva la pista Arshavin. In Italia, senza alcun problema, potrebbe decollare il nome di Krasic in prestito con diritto di riscatto: Reja lo prenderebbe subito.

di ALBERTO ABBATE

Nessun commento: