lunedì 22 febbraio 2010

Reja: "il rigore non c'era"


Una rondine non fa primavera. Ed Edy Reja, dopo la vittoria di domenica a Parma, ha imparato molto bene la lezione oggi, con la sua Lazio sconfitta per tre ad uno dal Palermo.

Al termine della partita, il tecnico biancoceleste ha analizzato la gara ai microfoni di 'Sky': "I due gol iniziali da parte dei rosanero ci hanno tagliato le gambe, e qui a Palermo non è mai facile rimontare un simile svantaggio. Abbiamo concesso troppi spazi nella parte iniziale, loro sono molto rapidi in avanti e ci hanno colpito".

Su qualcosa però, Reja ha da recriminare: "Vorrei rivedere l'episodio del rigore. Si capisce chiaramente che Miccoli si è buttato. Muslera non l'ha neanche toccato, e sarebbe da ammonire lui: rigore inesistente ed ammonizione per il nostro portiere, peraltro diffidato . Oltre al danno la beffa. E questo mi dispiace".

Qualcosa da salvare il tecnico però lo trova: "La mia squadra ha dimostrato, a differenza di altre volte, una grande reazione. Sono certo che il periodo negativo passerà , abbiamo giocatori molto bravi che hanno mezzi straordinari, hanno ancora timore e poca convinzione in loro stessi. Se questa squadra riuscisse a trovare la giusta convinzione ed il giusto assetto tattico potrà esprimersi a buoni livelli...".

Nessun commento: