giovedì 13 agosto 2009

STASERA LA PRESENTAZIONE


Innanzitutto le rassicu­razioni sanitarie: l’ungherese Vadocz dell’Osasuna, colpito da influenza suina nel mese scorso, è guarito. Dopo qual­che giorno a casa, è tornato al lavoro con i compagni. Dun­que, tranquilli: nessun rischio di contagio.

Scherzi a parte. L’unico contagio in casa Lazio in queste ore è quello dell’entu­siasmo. Quasi duemila perso­ne ieri pomeriggio hanno fe­steggiato la squadra a Formel­lo dopo la vittoria in Supercop­pa. E stasera il trofeo «cinese» e la Coppa Italia saranno le grandi protagoniste della pre­sentazione prima della partita.

Ma in fondo, il tema resta sempre quello: i tre dissidenti. De Silvestri ieri si è infortunato con l’Under 21 (di­storsione al ginocchio destro) e stasera non dovrebbe torna­re in tempo. In dubbio la pre­senza di Pandev, ieri sera in gol contro la Spagna.

Ledesma è l’unico sicuro di esserci, alme­no alla presentazione: prevedi­bile che l’accoglienza non sia delle migliori, da parte dei 20 mila spettatori previsti. In cam­po, invece, l’argentino manche­rà: colpa di una forte contusio­ne al ginocchio sinistro rime­diata in allenamento. Ma forse per lui sarà più importante il post partita: possibile un incon­tro con Lotito di rientro da Cor­tina, anche se le ultime parole del presidente non aiutano a ri­comporre lo strappo.

Lo strap­po invece non c’è stato con Lu­gano: la Lazio è tranquilla, no­nostante l’interessamento del­la Fiorentina, e conta di chiude­re l’affare nelle prossime ore. Lugano o no, per Bal­lardini quello di stasera è un test importante a una settima­na dal playoff di Europa Lea­gue. Il tecnico deve ancora sce­gliere definitivamente un mo­dulo: finora ne ha messi in cam­po cinque. Stasera saranno an­cora ammessi gli esperimenti. Poi, si farà sul serio.

Gazzetta dello Sport

Nessun commento: