lunedì 23 agosto 2010

LAZIO-DEPOR 3-1...Hernanes subito in gol


Deportivo La Coruna battuto 3-1: il brasiliano a segno su rigore, in gol anche Zarate e Floccari. Il nuovo acquisto: «Spero di poter dedicare ai tifosi la vittoria del derby, magari con un mio gol. Ho coronato il sogno di arrivare in un grande club»

ROMA, 22 agosto - «Sono molto felice di essere alla Lazio, indossando questa maglia realizzo il sogno di giocare in un grande club». Chiaro, conciso e in un buon italiano, il brasiliano Hernanes ha ribadito, nella serata della sua presentazione allo stadio Olimpico, la grande soddisfazione per essere approdato nel campionato italiano in un club prestigioso come la Lazio.

«SOGNO UN GOL AL DERBY» - Sono circa diecimila i tifosi biancocelesti che hanno voluto abbracciare il centrocampista brasiliano, che nell'amichevole contro il Deportivo La Coruna ha fatto il suo esordio con la maglia della Lazio. Hernanes, acquistato da Lotito per 13,5 milioni di euro, ha firmato un contratto di cinque anni e indosserà la maglia numero 8. «Sicuramente sono qui anche per i tifosi - ha aggiunto l'ex San Paolo, partito dalla panchina contro gli spagnoli - Spero di potergli dedicare la vittoria del derby, magari con un mio gol. Di certo, prometto massimo impegno per una grande stagione».

LOTITO ASSENTE, REJA OTTIMISTA - Una presentazione in grande stile quella che la Lazio ha voluto riservare al grande colpo di mercato del patron biancoceleste, assente questa sera ma subito contestato dai tifosi. Reja intanto si coccola Hernanes e chiede un pò di pazienza per vederlo al massimo. «Bisogna dargli tempo. Il ragazzo ha ottime qualità, ma in Brasile giocano a ritmi più lenti e con distanze più lunghe tra i reparti. Ora dovrà aggiornarsi, ma ha le qualità e l'intelligenza tattica per farlo in fretta. Non dobbiamo condizionarlo, anche perchè il brasiliano ha la testa sulle spalle e non avrà problemi ad inserirsi».

IL BRASILIANO SUBITO IN GOL, DEPORTIVO KO 3-1 - La Lazio ha sconfitto per 3-1 (1-1) il Deportivo La Coruna nell'amichevole giocata all'Olimpico. Debutto e gol su rigore anche per il brasiliano Hernanes, in campo nella ripresa.

LAZIO-DEPORTIVO LA CORUNA 3-1
Lazio (3-5-2): Muslera (dal 75' Berni); Biava (dal 46' Radu), Dias (dal 79' Cribari), Stendardo (dall'86' Kozak); Lichtsteiner (dal 75' Scaloni), Gonzalez (dal 46' Brocchi), Ledesma (dal 46' Matuzalem), Mauri (dal 51' Hernanes), Garrido (dal 75' Del Nero); Rocchi (dal 46' Floccari), Zarate (dal 46' Foggia). (A disp. Diakitè). All: Reja.

Deportivo (4-2-3-1): Felipe Ramos; Laure, Ze Castro, Aythami, Seoane; Antonio Tomas (dal 57' Ruben Perez), Michel (dal 57' Saul); Desmarets (dal 67' Valeron), Juan Rodriguez, Guardado (dal 78' Pablo Alvarez); Adrian (dal 78' Riki). (A disp. Manu, Lopo, Colotto). All: Lotina.

Arbitro: Russo di Nola.
Reti: nel primo tempo all'11' Zarate, al 23' Adrian. Nel secondo tempo al 27' Hernanes su rigore, Floccari al 32'.
Note - Spettatori: 10.000 circa. Angoli: 6-4 per Deportivo

Nessun commento: