sabato 3 novembre 2007

Lazio-Fiorentina 0-1 vaccata di Ballotta e Cribari

Quarta sconfitta consecutiva per la Lazio, stavolta contro la Fiorentina all'Olimpico.
La squadra di Delio Rossi resta a 10 punti nelle parti basse della classifica e la situazione si fa difficile. La Fiorentina sale a 23 punti portandosi per ora al secondo posto della classifica dietro l'Inter. Fiorentina in vantaggio all'Olimpico contro la Lazio grazie ad un gol di Pazzini al 19'.
La rete è scaturita da un clamoroso errore di Ballotta che si è fatto sfuggire il pallone e lo ha praticamente consegnato all'attaccante viola per il quale è stato facilissimo mettere in rete: un vero infortunio per il portiere biancoceleste fin qui punto di forza della Lazio. L'episodio ha provocato la reazione della panchina biancoceleste in quanto nel corso dell'azione la palla sarebbe uscita in fallo lateraleDelio Rossi ha cominciato la partita lasciando in panchina Pandev per averlo al meglio in Champions martedì contro il Werder Brema. Nella Lazio sono indisponibili Siviglia, Mauri, Del Nero, Diakité e Behrami. A fianco di Rocchi in attacco, Delio Rossi ha schierato Makinwa.
Gol a parte, nel primo tempo non ci sono state azioni e occasioni degne di nota, ma complessivamente la squadra di Prandelli ha meritato il vantaggio.Nella ripresa Delio Rossi sostituisce Manfredini con Meghni. La Fiorentina perde per infortunio Kuzmanovic. Prandelli fa entrare Paziena. E' la seconda sostituzione dopo quella del primo tempo, sempre obbligata, di Gamberini con Dainelli.
La partita cambia: la Lazio attacca di più e la Fiorentina gode di ampi spazi per il contropiede.Delio Rossi cambia ancora: escono Firmani e Makinwa, entrano Mudingayi e Tare. Al 26' buona occasione per Rocchi, ma il centravanti preferisce non colpire al volo e il rimbalzo lo tradisce. Un minuto dopo im contropiede Pazzini ha il pallone per chiudere la partita, ma il tiro coglie in pieno la traversa.Al 37' grande azione della Lazio. Il pallone passa da Ledesma, a Rocchi, a Mutarelli: bellissima conclusione e grande parata di Frey. La migliore occasione per la Lazio che sta disputando un finale molto generoso.

-Manuel-

1 commento:

Anonimo ha detto...

Da Fiorentino non posso che essere contento per il risultato, ma non per quello che è successo a Ballotta. Avrei preferito vincere con il gol sul tiro di Pazzini che è andato sulla traversa. Occhio che Lotito è come Cecchi Gori...