mercoledì 11 marzo 2009

Rocchi predica calma: "tre partite fa era fallimento Lazio"


Una doppietta per Rocchi e i tre punti per la Lazio. Un buon periodo per la squadra capitolina che ha iniziato a macinare punti e gioco ed è giunta al quinto risultato utile consecutivo: “Due gol e la vittoria di Napoli. Sono contento – spiega Rocchi al Corriere dello Sport - è stata davvero una grande domenica per la Lazio e una bella soddisfazione a livello personale. Come ho spiegato anche negli spogliatoi del San Paolo – aggiunge - ognuno di noi vorrebbe giocare di più, poi conta farsi trovare pronti e preparati nel momento in cui si scende in campo. Non è facile per nessuno, neanche per me. Sinora è andata bene. Ci vuole tanta concentrazione, bisogna scaldarsi bene e avere la voglia giusta per trovare il ritmo con immediatezza. Un professionista deve saper accettare le scelte del tecnico e sfruttare ogni occasione”.

Quindi una battuta sul buon momento di forma della squadra: “Abbiamo vinto allungando la serie positiva, abbiamo ripreso la strada giusta e il nostro cammino, ma non basta una partita per cantare vittoria. Siamo usciti dal periodo difficile, ora bisognerà continuare così cercando di essere più razionali e tranquilli. Sino a poco tempo fa si parlava di bilancio fallimentare, sono bastate tre vittorie di fila per tornare a parlare di Uefa o di Champions. L’unica cura può essere affrontare ogni partita nel migliore dei modi”.

Infine Rocchi segna l’obiettivo della stagione: “L’obiettivo è riportare la Lazio in Europa – è sicuro l’attaccante - cercheremo di proseguire così in campionato, abbiamo ancora il ritorno di Coppa Italia con la Juve. Dovremo sudarci la qualificazione – conclude - sarà una partita difficilissima, ma ce la giocheremo sino in fondo”.

-Manuel-

Nessun commento: