sabato 12 giugno 2010

MARTINEZ COME LA SORA CAMILLA


Lo voleva la Juventus, piace alla Fiorentina, potrebbe finire alla Lazio. Il nome di Jorge Martinez sta caratterizzando questa fase del mercato. La duttilità tattica dell’uruguaiano, che può indifferentemente svariare su tutto il fronte offensivo e di fatto ricoprire ruoli che vanno dalla seconda punta, all’esterno, passando per il fantasista, ne fanno un pezzo pregiato del mercato. La società bianconera lo aveva cercato per coprire uno dei due ruoli di esterno d’attacco, caposaldo del pensiero tattico di Luigi Delneri.

Sinisa Mihajlovic non ha ancora perso la speranza di averlo a Firenze, anche se la presenza in rosa di Stevan Jovetic e Adem Ljiaic, due giocatori molto simili all’uruguaiano per caratteristiche tecnico-tattiche, potrebbe convincere Pantaleo Corvino e la dirigenza viola a puntare su altri elementi. Ecco perché l’ipotesi Lazio sta prendendo sempre più corpo. Il giocatore avrebbe dato l’assenso al trasferimento a Roma, ma al momento la forbice tra domanda e offerta resta piuttosto ampia.

Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, ha quantificato il suo cartellino in 14 milioni di euro mentre la società di Claudio Lotto sarebbe disposta ad acquistarlo in comproprietà a cifre che ruotano attorno ai 6-7 milioni, puntando anche su qualche contropartita tecnica. Trattative ancora in via di sviluppo perché c’è anche una terza parte da soddisfare. Si tratta del plenipotenziario procuratore degli uruguaiani Paco Casal, che detiene il 30% dei diritti sulla cessione di Martinez. Una quota importante che spinge il Catania a non mollare sul prezzo.

Nessun commento: