giovedì 2 maggio 2013

Canigiani: “Biglietti della Finale in vendita la prossima settimana”



ROMA - La data e l’orario della finale di Coppa Italia tra Lazio e Roma sono state stabilite, rimane il nodo dei biglietti. Per sapere qualcosa di più sull’argomento che interessa da vicino tutti i tifosi, ai microfoni di Radiosei, durante la trasmissione “Quelli che hanno portato il calcio a Roma”, è intervenuto Marco Canigiani, responsabile marketing della società biancoceleste.

Sembra ormai sicura una suddivisione “in diagonale” dello stadio Olimpico: “La divisione ormai è certa, come l’orario della partita. Ai tifosi della Lazio andrà in settore Nord più la Tribuna Tevere, e a quelli della Roma il lato Sud e la Tribuna Monte Mario. La vendita presumibilmente partirà la prossima settimana, oggi ci sarà un sopralluogo allo stadio per vedere le aree di sicurezza che dovranno essere create tra Monte Mario e Curva Nord che determinerà il numero di biglietti vendibili. Come sapete infatti la Tevere ha una capienza maggiore della Monte Mario, ma si vorrà mantenere equità. Poi ci saranno posti in più destinati a bambini degli oratori, però le due squadre avranno un numero perfettamente identico di tagliandi”.

Il primo periodo di vendita sarà dedicato ai tifosi in possesso della Tessera del Tifoso: “Come avete visto, il dispositivo dell’Osservatorio specifica che la priorità della vendita dei biglietti sarà riservata ai tifosi fidelizzati, cioè i possessori di carte o tessere. Quindi ci saranno dei periodi di prelazione in base alle diverse categorie e credo che ne verranno annunciate domani le modalità. Sicuramente ci sarà una prima fase per “Priority Pass” e abbonati, poi si aprirà anche ai possessori della Tessera del Tifoso che non sono abbonati. Credo che ci sarà la possibilità di farlo anche per i “Cuccioloni”. Chi non ha l’abbonamento ha ancora la possibilità di recarsi nei Lazio Style e sottoscrivere la promozione “Priority Pass. I posti disponibili per ognuna delle due squadre dovrebbero essere 28/29 mila, la Lazio potrebbe esaurirli già con i possessori della Priority Pass, della Tessera del Tifoso e degli abbonamenti”.

Sui prezzi dei biglietti: “Il costo dei tagliandi sicuramente saranno in linea con le altre finali, le cifre esatte usciranno domani ma più o meno saranno quelle. Possono essere presi come riferimento i prezzi della finale dello scorso anno tra Juventus e Napoli. Voglio sottolineare che è importante che i tifosi seguano alla lettera le disposizioni sulle modalità di vendita per evitare confusione. La vendita dovrebbe partire la prossima settimana”.

Nessun commento: