mercoledì 19 settembre 2007

Olympiacos-Lazio 1-1..ancora un pareggio!

La Lazio agguanta con determinazione un 1 a 1 che vale oro al termine di una partita tirata giocata più sull'aspetto tattico che su quello fisico. Le sorprese ci sono già dall'inizio, per esempio De Silvestri e Manfredini preferiti rispettivamente a Scaloni e Del Nero che comunque entreranno nel corso del secondo tempo contribuendo al pareggio!..a mio avviso si poteva contare sull'esperienza di Scaloni già dal primo minuto. Più volte ieri nel prepartita avevo ribadito l'importanza di Ballotta in questa partita e il sottoscritto lo aveva definito "scelta di esperienza"..così è stato. Il vecchietto infatti , oltre a stabilire il record di "giocatore più vecchio di sempre in Champions league", ha sventato alcune occasioni gol e onestamente non credo che un portiere più arzillo e giovane avesse potuto fare di più e che in occasione del gol di Galletti sarebbe stato "imbustato" lo stesso!..stavolta dunque diamo a Cesare quel che è di Cesare:bravo Ballotta. Qualche parola va spesa anche su Zauri, capitano, match winner e uomo simbolo di questa Lazio che ci crede fino in fondo..anche se tutta la Lazio molla proprio sul più bello, al momento del pareggio, quando il più è fatto gli uomini di Rossi si spengono piano piano accontentandosi dell'ennesima X. In attacco bravo Rocchi, ma male Pandev lento, non incisivo tenta di dribblare tutti senza il minimo risultato, sbaglia un gol che varrebbe i tre punti, senza dubbio da 5..come del resto Ledesma che quasi si nasconde per non ricevere il pallone facendo in alcuni momenti avanzare addirittura Cribari (roccioso e gladiatorio come sempre), o facendo indietreggiare Mauri che fa quel che può avendo sulle gambe solo 70 minuti contro la Dinamo giocati a metà Agosto. Brava Lazio!..anche se ripeto non bisogna mai arrendersi o accontentarsi anche quando si è ottenuto il pareggio! (X che quest'anno la Lazio hacollezzionato per ben 5 partite ufficiali su 6!!!)

-Manuel Auciello-


La Lazio ha pareggiato 1-1 ad Atene contro l'Olympiacos nella prima giornata della Champions League. "Potevamo vincere in effetti e a dire il vero anche nel primo tempo abbiamo sbagliato un paio di occasioni. Ci siamo un po' disuniti ad un certo punto, ma la squadra ha dimostrato anche questa sera grande temperamento. Siamo andati sotto ed abbiamo raddrizzato la gara con grande caparbietà" ha detto il mister Delio Rossi subito dopo la partita.
Di seguito il tabellino:
OLYMPIACOS: Nikopolidis, Patsatzoglou (40′ st Kovacevic), Domi, Antzas, Zewlakow, Torossidis, Stoltidis, Ledesma, Galletti, Lua Lua, Djorjevic. (Sifakis, Cesar, Nunez, Raul Bravo, Ne, Konstantinou). All.: Lemonis.
LAZIO: Ballotta, De Silvestri (35′ st Scaloni), Stendardo, Cribari, Zauri, Manfredini (24′ st Del Nero), Ledesma, Mudingayi, Mauri (15′ st Mutarelli), Rocchi, Pandev (Muslera, Kolarov, Tare, Makinwa). All: Rossi.
Arbitro: Eric Braamhaar (Olanda)
Reti: nel st 10′ Galletti, 32′ Zauri.
Angoli: 12-3 per l’OlympiakosRecupero: 1′ e 3′.
Ammoniti: Patsatsoglou, Stendardo, Mutarelli e Zauri, per gioco scorretto.Spettatori: stadio a porte chiuse per squalifica campo dopo incidenti con lo Shakhtar Donetsk in ultimo match Champions scorsa stagione.


-da SSLazio.it-

Nessun commento: