venerdì 8 agosto 2008

Stasera c'èLiverpool: sapore di Champions


Questa sera all’Anfield Road la Lazio affronta il liverpool di Fernando Torres (ore 21, diretta tv su Sky). Domenica invece sarà la volta del Porto, prima della presentazione ufficiale di martedì 12 agosto all’Olimpico contro i greci del Paok Salonicco.Tre test importanti per Delio Rossi che tasterà il polso alla sua squadra con impegni di valore assoluto .

«Sicuramente ci sarà un grosso gap di preparazione rispetto agli inglesi- ha dichiarato ieri il tecnico - Loro sono molto più avanti di noi, ma mi attendo una risposta dal punto di vista della concentrazione e della personalità, non dal punto di vista tattico e fisico, visto che sotto questi aspetti non siamo ancora pronti. Certe amichevoli servono anche per vedere se alcuni calciatori anche caratterialmente sono da Lazio. E serviranno inoltre per vedere se c’è necessità di tornare sul mercato. Qualche idea ce l’ho già ma non stravolgeremo la squadra. Qualcosa ci serve soprattutto a centrocampo, ma non prenderemo Camoranesi o Sissoko. Nelle prossime amichevoli cercheremo di impiegare tutti i giocatori, valutando in particolare i ragazzi , anche in virtù delle nuove normative Fifa riguardanti il numero minimo di giocatori in rosa, cresciuti nel proprio vivaio».

Molta curiosità desta il modulo che Delio Rossi sceglierà per questa stagione. «Deciderò l’assetto migliore a seconda delle caratteristiche dei giocatori disponibili. Tra difesa a tre e difesa a quattro non c’è tanta differenza. Adesso abbiamo qualche problema poiché tre giocatori sono alle Olimpiadi, e altri non li avrò a disposizione per la Coppa Italia a causa dei vari impegni con le rispettive nazionali».

-Pietro Pinelli-

1 commento:

massi ha detto...

de silvestri è bravo,è un ragazzo umile,l'anno prossimo lo chiederanno le grandi squadre...stasera è bella,vengo domani a vedere il tuo blog per il commento della partita...ciao manuel