giovedì 5 febbraio 2009

Firmani in Dubai: "Ho questi colori nel cuore, ma non potevo smettere di giocare"


Non è una grande notizia e di sicuro avrebbe potuto fare comodo al­la Lazio in una fase così delicata della stagione. Ma non era mai entrato in campo, neppure un minuto, e la propo­sta, arrivata senza preavviso, lo ha fat­to riflettere. Fabio Firmani ieri notte è volato a Dubai. E domani debutterà in uno dei campionati degli Emirati Ara­bi. E’ stato ce­duto in prestito gratuito per quattro mesi. Oggi, ultimo giorno di mer­cato a Dubai, verrà perfezio­nato il suo tra­sferimento. La società si chiama Al Wasl Sport Club. Una sorpresa, un colpo di scena matu­rato in meno di ventiquattr’ore. Marte­dì è arrivata la proposta a Formello, ieri all’ora di cena l’operazione era conclusa. «La decisione è stata condi­visa, il giocatore qui era benvoluto. Fa­bio non era sul mercato, è arrivata la proposta degli arabi e lo abbiamo la­sciato scegliere. Poteva restare, ha va­lutato la possibilità di giocare con più costanza» ha spiegato Tare in serata.

Ieri l’abbraccio con i compagni. S’è allenato solo di mattina, saltando la seduta del pomeriggio. «E’ successo tutto in fretta - ha raccontato Firmani - La proposta è arrivata mar­tedì sera, ma era stato solo un accen­no. Nel pomeriggio, invece, è diventa­ta più concreta. Mi è stato detto che non avrei trovato spazio. L’anno scor­so ho fatto zero minuti in Champions League, quest’anno zero in campiona­to. E allora, con queste prospettive, ho deciso di accettare. Non mi sono mai lamentato, mai fatte polemiche. E neppure prendevo in considerazione l’idea. Ma se poi arrivi al 3 o 4 febbra­io e ti chiedono se vuoi andare, cosa dovresti fare? Io ho la Lazio nel cuore, ma non posso smettere di giocare. Fa­rò un’esperienza di vita importante. Tornerò più arrabbiato e allenato di prima» .

1 commento:

Juan y Fer ha detto...

Hello,
the money is money but I think that he could stay at Serie A, he play in any other italian club.
Saluti,
Regards,
http://saqueneutral.blogspot.com/
(a blog about sport in English and Español)