
AURONZO DI CADORE, 31 luglio - La confessione di Lotito: «Il più grande errore? Quello di essere entrato nel mondo del calcio» . Ha ammesso un errore, non sembra vero. Se n’è accorto sei anni dopo la sua prima volta. Lotito forse s’è pentito d’aver messo piede nel mondo del pallone, ma continua a viverlo a modo suo. Giovedì sera è stato ospite di “Speciale Calciomercato” su Sportitalia, ha fatto lo show. Una volta s’era definito “il peggior presidente della Lazio, non ho avuto la capacità di conquistare l’affetto di tutti i tifosi”. Non capita spesso sentirgli fare autocritica, capita sempre di sentirlo disconoscere la realtà. Ha preso il terzino Garrido dal Manchester City, come era ipotizzabile ha smentito che Antonelli fosse la prima scelta: «Garrido? E’ una trattativa che rientra nell’affare Kolarov. Reja voleva Garrido come prima scelta e non Antonelli come si dice in giro» . Oscar Damiani, il manager dell’esterno del Parma, qualche ora prima a Sky Sport 24 aveva già chiarito la vicenda: «Smentisco che la Lazio abbia scelto Garrido e non Antonelli. Il Parma ha ritenuto Antonelli incedibile e quindi la Lazio si è rivolta ad altri come Garrido. Prima si dice che Antonelli è la prima scelta e poi il giorno dopo che Garrido è preferito ad Antonelli. A volte non ci si dovrebbe far strumentalizzare da presidenti e agenti, ma sentire i diretti interessati».
Lotito ha visto fallire l’operazione Martinez e l’affare Boateng, il presidente non lo ammette: «Boateng non ha rifiutato la Lazio» . Ora sta puntando tutto su Hernanes del San Paolo: «Tare è in giro, fa il suo mestiere. Hernanes? Sono tanti i giocatori che ci piacciono, in questo momento lo scopo della Lazio è non dare sfogo alla libidine mediatica, ma cercare calciatori che possano aumentare il tasso tecnico del gruppo. Il prezzo? Contano le modalità di pagamento...» .
ACQUAFRESCA - La Lazio non molla Acquafresca. Ieri non è partito per Varese con il Genoa, non ha preso parte a un’amichevole. Ufficialmente il giocatore è bloccato dall’influenza, in verità c’è il gelo con Preziosi (ha rifiutato la Lazio e non è stato perdonato). L’attaccante vuole il Cagliari, ma Lotito non molla: «Acquafresca ha un problemafamiliare e la sua preoccupazione è che alla Lazio ci sono già tre attaccanti di valore ed è difficile giocare titolare». Lotito e Preziosi si sono incontrati 48 ore fa: «Ci siamo solo salutati, non c’è alcuna trattativa in ballo». Non ci sono trattative con la Juve: «Non ha mai chiesto Kolarov. Giovinco? E’ un grande giocatore ma non lo vedo adatto alla mia squadra, vedoun calcio più fisico».
Nessun commento:
Posta un commento