martedì 27 luglio 2010

REJA: "Inutile comprare tanto per comprare"


Il tecnico: "Se facciamo degli acquisti devono essere mirati e importanti, altrimenti rimaniamo così perchè siamo già competitivi. Se deve arrivare qualcuno deve essere qualcuno in grado di migliorare il nostro organico".

Vuole acquisti mirati. Gente che faccia fare alla sua Lazio il salto di qualità. Edy Reja ha parlato a lungo con il presidente Lotito. Ha sentito gli sviluppi delle trattative e ha detto la sua sui prossimi movimenti. "Se facciamo degli acquisti - ha dichiarato poi alla stampa - devono essere mirati e importanti, altrimenti rimaniamo così perchè siamo già competitivi. Se deve arrivare qualcuno deve essere qualcuno in grado di migliorare il nostro organico. Voglio due uomini per ruolo e spero che il presidente riesca a centrare i nostri obiettivi, mi auguro che si possano fare almeno un paio di colpi".

Il primo dovrebbe essere il sostituto di Kolarov. "Lotito vuole chiudere le operazioni, ma bisogna pensare che esistono situazioni complicate. Sono stato io a dire che è meglio portare a termine acquisti mirati. Servono giocatori che siano determinanti, che siano superiori a quelli che abbiamo".

Contro il Belluno per la prima volta si è visto il 4-3-3. Un modulo che potrebbe essere provato anche in campionato. "Lo abbiamo provato per la prima volta. Servirà più di qualche giorno per vedere la squadra brillante. Il 4-3-3 potrebbe rilanciare Zarate? Lui è perfetto per questo modulo. Giocando con tre davanti è molto più disciplinato, staziona sulla fascia, rientra e cerca la conclusione. Zarate potrebbe fare anche la seconda punta, ma per le sue caratteristiche il 4-3-3 è un'ottima soluzione. Io l'ho attuato per 10 anni, è chiaro che prima di decidere il modulo devo valutare le caratteristiche di tutti".

fonte: lazialita.com

Nessun commento: