venerdì 13 luglio 2012

Ad Auronzo 5° giorno sotto la pioggia...

AURONZO DI CADORE – La pioggia non ferma la Lazio di Petkovic. Nel quinto giorno di lavoro della truppa biancoceleste e il tempo a farla da padrone. Lampi e tanta acqua caratterizzano una nuova giornata di lavoro per la nuova Lazio che verso le 10:15 è tornata in campo per continuare la sua preparazione. Come spesso accade fin dai primi allenamenti la truppa biancoceleste ha iniziato con del lavoro atletico. Presente fin dal mattino Lulic, che già aveva partecipato alla partitella pomeridiana di ieri ma aveva saltato il lavoro atletico mattutino. Il bosniaco dopo il riscaldamento ha svolto lavoro atletico in disparte. Ancora differenziato per Onazi. Intanto Grigioni scalda i 4 portieri della rosa: Carrizo, Marchetti, Bizzarri e Berardi.

I biancocelesti divisi in due gruppi si sono poi alternati: una parte si è dedicata a scatti in velocità e all'interval training seguiti dal preparatore atletico Rongoni, mentre l'altra parte ha iniziato una partitella a campo ridotto 7 contro 7 con Carrizo in porta. Lulic, dopo un inizio di seduta differenziata, ora si è riaggregato al gruppo. La pioggia incessante dalla serata di ieri rende veramente difficile allenarsi, il campo di Auronzo di Cadore sta diventando davvero impraticabile.

Dopo pochi minuti di sfida Petkovic ha deciso di far effettuare ai suoi un’esercitazione sui tiri in porta. Il gruppo diviso in due parti ha impegnato i 4 portieri biancocelesti, da una parte il mister croato, dall’altra il suo secondo Manicone facevano da sponda al limite dell’area di rigore e mandavano al tiro i calciatori laziali. Gonzalez ha deliziato i pochi tifosi imperterriti sotto la pioggia con uno stop di petto e ha provato il gol di mezza rovesciata ma senza successo, mentre Ederson si è rivelato uno dei più precisi nei tiri in porta. Sotto la pioggia che non intende cessare si è conluso poi il primo allenamento della giornata.

Nessun commento: