mercoledì 23 gennaio 2008

PRESO BIANCHI!


ROMA. 23 gennaio - Davanti a un calice di vino rosso, al ristoran­te «Il Pontaccio» di Milano, con il suo manager Tullio Tinti e il conforto di Lillo Foti, presidente della Reg­gina e suo padre putativo, Rolando Bianchi ieri notte stava prendendo la decisione più sofferta e meditata dell’ultimo calciomercato: sorpasso Lazio, assalto di­sperato di Cairo a mezzanotte, ma Lotito resiste e re­sta in vantaggio, favorito. Un duello durissimo a col­pi di trattative, non ancora risolto dal giocatore, che si è ritrovato in fondo a una giornata convulsa e sul fi­lo dell’incertezza a dover scegliere tra due offerte ir­resistibili. Altra notte di riflessione, oggi l’annuncio.

VANTAGGIO - «Più Lazio che Torino» erano state le confidenze, le mezze frasi strappate all’entourage di Bianchi prima che entrasse al ristoran­te. «Perché, a parte il posto, la Lazio of­frirebbe garanzie per il futuro» l’altra ammissione a completare il quadro, te­stimoniando lo sforzo prodotto da Loti­to, deciso a ogni costo a chiudere l’ope­razione. Per rinforzare davvero la La­zio, per centrare un colpo in grado di migliorare l’or­ganico del suo allenatore, di nuovo in assoluta sinto­nia e dentro al progetto biancoceleste, come non era accaduto la scorsa estate.

ACCORDO - Lunedì mattina il Manchester City, dopo l’ultima partita in Premiership con il West Ham, ave­va dato il via libera a Bianchi. E se il Torino era con­vinto di avere in pugno il giocatore, per consegnargli tutto il peso dell’attacco granata, la Lazio aveva già ri­lanciato, strappando l’accordo al Manchester City. Un’intesa raggiunta in grande anticipo e nel segreto totale nella giornata di sabato. Determinante la tele­fonata di Lotito a Eriksson. La società biancoceleste disposta ad acquistare Rolando Bianchi in prestito con un diritto di riscatto obbligatorio a prezzo presta­bilito: 12,5 milioni di euro. Una cifra mai spesa in pre­cedenza da Lotito per l’acquisto di un giocatore. E un riscatto obbligatorio, alla stessa cifra spesa un anno fa dal Manchester City per prenderlo dalla Reggina.

-Fabrizio Patania-

Nessun commento: