
Tutti a mare per gli auguri. Buon Natale salendo a bordo di una nave da crociera attraccata a Civitavecchia. Buon Natale pranzando tutti insieme, gustando una torta gigante, sfidando il freddo, indossando le divise e i giubbottoni ufficiali, scattando le foto con Olympia. Buon Natale sorridendo, ricevendo come premio targhe-sfottò personalizzate del tipo 'Biava uomo di panza e di sostanza', riferimento non casuale al gol all'Inter. Buon Natale promettendo un finale di 2010 da sogno e un inizio di 2011 da Grande. Buon Natale, Lazio. I biancocelesti si sono ritrovati nel primo pomeriggio di ieri per il tipico incontro di fine anno e per lanciare l'assalto all'Udinese.
L'EVENTO -La squadra è arrivata con un'ora di ritardo, ma la tabella di marcia alla fine è stata rispettata (l'allenamento era stato svolto alle 10.30). I giocatori sono stati accompagnati dalle famiglie, appena arrivati sono saliti sul ponte di comando per essere immortalati insieme ad Olympia, simbolo di famiglia, sferzava un vento fortissimo. Dopo gli scatti è scoccata l'ora del pranzo, il menu non era fisso (antipasto, due primi e due secondi, bastava scegliere). Intorno alle 15.30 la Lazio ha trovato posto nel teatro 'Urbino' della nave Costa Magica. Lo spettacolo è andato avanti per circa un'ora, i biancocelesti sono stati chiamati sul palco e Lotito ha fatto il discorso (ne ha fatto uno anche Reja):«Tutti insieme formiamo un’unica grande famiglia», ha detto il patron. Prima ancora, in diretta su Sky, aveva parlato di mercato, i tifosi sperano in un regalo:«Ad oggi nessuna scelta è stata fatta, pensiamo ad ultimare il girone di andata e in relazione alla posizione in classifica e alle richieste di Reja decideremo cosa fare. I nomi? Quelli attribuiti alla Lazio sono tantissimi, se le faremo saranno scelte che magari desteranno sorpresa non essendo venute fuori». L'ultima esibizione l'ha regalata l'attore Mario Zamma, l'amuleto biancoceleste, l'uomo che Lotito fa sedere al suo fianco all'Olimpico. Quante risate, il comico ha fatto l'imitazione di Papa Ratzinger e del politico Di Pietro (piacciono tanto al presidente).
LE TARGHE -Non c'è stato uno scambio tradizionale di regali, in casa Lazio si usa farlo il 6 gennaio. C'è stata la consegna di targhe speciali e ironiche. Biava l'ha meritata per il gol segnato all'Inter, Hernanes per le sue doti profetiche, si è preso il premio 'Vedo, prevedo, stravedo'. A Ledesma è stato consegnato il riconoscimento 'Goffredo Mameli perché di recente ha debuttato con l'Italia ma ancora difetta nelle parole dell'inno'. Mister Reja ha ricevuto il premio 'Attak, come ha incollato lui la squadra non l'ha fatto nessuno'. E' stato il turno di Rocchi, giocherà domenica, insegue quota 100 gol con la Lazio, sulla sua targa c'era l'invito 'manca poco, daje!'. Il prossimo l'ha promesso contro l'Udinese:«Me ne basta uno, l'importante è vincere domenica». Un premio è stato consegnato al falconiere Bernabè come 'volo dell'anno, per essersi fatto scappare Olympia prima di Lazio-Cagliari'. La festa si è conclusa quando la Costa Magica, nave di Costa Crociere, ha presoil largo verso Barcellona.
Fonte: Corriere dello Sport
3 commenti:
Ciao, ho fatto un giro nel tuo blog, l'ho trovato bellissimo, Forza Lazio.
Volevo cheiderti uno scambio di link rispondimi qui ---> http://campionatolazio.blogspot.com/p/lasciate-un-messaggio_3483.html
Questo è il link del mio blog
http://campionatolazio.blogspot.com/
Forza Forza grande lazio
Buon Natale Lazio!!!
mi ricordo una simpatica immagine in cui si vedeva l'Aquila che montava la lupa... non riesco + a trovarla: qualcuno la potrebbe inserire su questo sito?
Posta un commento