domenica 24 aprile 2011

REJA("Non posso dir nulla ai miei") vs DI CANIO ("Sono romanista...")


La Lazio ha perso contro un'Inter in 10. Detta così, non è una grande presentazione per la prova dei biancocelesti ma Reja si sforza di evidenziare i lati positivi: "Una volta in vantaggio, con l’Inter in 10, ci è girata un po’ male, perché hanno trovato il gol su punizione, poi c’è stato l’infortunio di Biava e hanno trovato il secondo gol - ha spiegato a Sky - Noi abbiamo preso una traversa, abbiamo avuto delle opportunità, ma non le abbiamo sfruttate. È un finale di campionato entusiasmante perché non sono ancora stati fatti i giochi per quanto riguarda la Champions. È ancora tutto da vedere".

Secondo Reja "oggi c’è stato un infortunio, quello di Biava, che ha condizionato completamente tutta la partita. Non posso dire niente ai miei ragazzi perché hanno fatto un’ottima prova. Venire qui a Milano e mettere in soggezione l’Inter è motivo di soddisfazione sul piano del gioco, ma non su quello del risultato".

Una mezza tirata di orecchie la riserva a Hernanes: "È uno che va a corrente alternata, non posso chiedergli di avere un rendimento di 90 minuti, lui ha dei colpi, oggi non gli sono capitate punizioni, ma tutto sommato positivo". Poi ammette: in 10 contro 11 bisognava avere maggiore attenzione: "Sì, dovevamo continuare a giocare come fino all’1 a 0, invece abbiamo perso le posizioni. Dal punto di vista tattico è mancato l’equilibrio che abbiamo avuto all’inizio della gara". Anche San Siro è sotto accusa: "Abbiamo provato a cambiare i tacchetti dopo il riscaldamento. È un terreno infame, secondo me".

Reja ha poi trovato il tempo per litigare con Paolo Di Canio. Si discuteva a Premium del fallo di Biava su Eto'o dal quale è nato il gol di Sneijder su punizione. Secondo Reja si trattava di un "fallo inesistente. Credo ai ragazzi, mi hanno detto che non c'era il fallo: in tante altre occasioni l'arbitro ha lasciato correre, il giudizio deve essere omogeneo". Di Canio replica: "No, mister, per me c’erano ben due falli”. E Reja, stizzito: "Ma tanto te si sa per chi parteggi...". Beffarda la risposta di Di Canio: "Sì, sono romanista...". Reja abbandona lo studio televisivo infuriato. Si chiude male per lui questo Inter-Lazio...

Nessun commento: