venerdì 3 giugno 2011

Colpo Lazio: è fatta per KLOSE!


Dopo Lulic (per cui manca solo l'ufficialità), arriva il secondo colpo: la Lazio ha praticamente chiuso per Miroslav Klose. Secondo il Corriere dello Sport il club biancoceleste avrebbe raggiunto l'intesa con il bomber tedesco, svincolatosi dal Bayern. L'annuncio è atteso nei prossimi giorni; a breve dovrebbe arrivare la tanto sospirata firma del giocatore. Lotito gli ha offerto un biennale da 1,8 milioni di euro a stagione, più i premi legati ai gol ed al rendimento.

Più che i soldi, hanno potuto però le parole di Reja, che gli ha promesso una maglia da titolare. Il Bayern gli aveva proposto un'offerta di rinnovo per un anno (più opzione per l'anno successivo) a 4,5 milioni di euro. Ma i bavaresi non potevano garantirgli un posto in squadra e ciò ha spinto Klose ad emigrare; l'obiettivo è giocare il terzo Europeo della sua carriera.

Klose, che compirà 33 anni giovedì prossimo, è un bomber da oltre 300 reti da professionista. E' il secondo cannoniere di sempre della Germania, a quota 61 reti contro le 69 di Gerd Muller. 'Miro' vuole riscattare le ultime due stagioni in cui ha giocato poco; potrebbe essere un affarone, visto che arriva a parametro zero. Tante squadre (Milan, Tottenham, Ever­ton, Borussia Dortmund e Siviglia) erano sulle sue tracce ma lui ha scelto la Lazio.

Con l'arrivo del tedesco, decadono le altre candidature, quelle dei vari Maxi Lopez, Amauri, Gilardino e Trezeguet. E potrebbe partire, a questo punto, Sergio Floccari, direzione Parma. La squadra che aveva già provato a prenderlo a gennaio del 2010. Il calabrese prenderebbe il posto di Amauri, che difficilmente ritornerà in Emilia dopo la fine del prestito.

E' possibile che le due società mettano in piedi uno scambio: Floccari al Parma e Dzemaili o Galloppa alla Lazio. Sullo svizzero c'è anche il Napoli; entrambi comunque piacciono molto ai capitolini, forse anche di più di Biondini o Gazzi, altri obiettivi per il centrocampo.

Nessun commento: