martedì 14 giugno 2011

Quasi fatta per LICHTSTEINER alla Juve


Potrebbe essere, finalmente, il giorno di Stephan Lichtsteiner alla Juventus. Secondo 'La Gazzetta dello Sport', infatti, ieri ci sarebbe stato l'incontro decisivo tra Il presidente biancoceleste Claudio Lotito e gli uomini di mercato di casa Juventus per definire una trattativa che ormai da giorni sembrava essere giunta al finale,ma che ha trovato la quadratura solo nelle ultime ore.

La Lazio ha sempre negato il trasferimento per un' offerta inferiore ai 12 milioni di euro, ma l'ormai imminente arrivo dell'ex genoano Konko ha convinto Lotito a privarsi del gioiellino svizzero anche per qualcosa meno. Il ds Beppe Marotta, così, ha colto la palla al balzo presentando un'offerta da 9 milioni e le parti sembra si siano incontrate a metà strada (10 milioni). Sfumano, però, le possibilità di arrivare al giocatore piazzando alcune contropartite tecniche, Storari prima, Pepe poi, e con essa quelle di sfoltire una rosa che via via diviene sempre più numerosa.

Sicuro è che l'acquisto di un terzino come Lichtsteiner non può far altro che giovare al reparto arretrato juventino, e perché no anche alla fase offensiva, viste le scorribande dello svizzero sulla fascia destra nella stagione appena terminata. Si appresta, dunque, ad essere una Juventus sempre piu' svizzera: dopo Reto Ziegler, Stephan Lichtsteiner, sempre nell'attesa di Gokhan Inler, per il quale la trattativa sembra in stand by ma non ancora definitivamente abbandonata.

Nessun commento: