lunedì 5 dicembre 2011

Lazio-Novara in ricordo di Piola e Maestrelli


Lazio-Novara di stasera sarà la partita per ricordare due pezzi di storia biancoceleste come Maurizio Maestrelli e Silvio Piola. Sullo schermo –come riporta il Corriere dello Sport, a firma di Daniele Rindone- verranno mostrate le immagini di Maurizio (figlio di Tommaso Maestrelli autore del primo storico scudetto laziale) scomparso pochi giorni fa, anche lui come il padre, per un tumore, e quelle del primo bomber di tutti i tempi della Lazio Silvio Piola (150 gol).

MAURIZIO MAESTRELLI. E’ scomparso all’età di 48 anni per un tumore, la stessa malattia che si portò via il padre. Maurizio Maestrelli, assieme al fratello gemello Massimo, era un po’ la mascotte della Lazio che vince lo scudetto nel ’76. La Curva Nord gli dedicherà stasera uno striscione con su scritto: “Ciao Maurizio, salutaci il Maestro”. La Lazio giocherà con il lutto al braccio, verrà osservato un minuto di silenzio prima della gara. Allo stadio sarà presente anche il fratello, Massimo Maestrelli.

SILVIO PIOLA. Nel pre-partita verrà omaggiato anche il bomber numero uno della Lazio, Silvio Piola, stella anche con la maglia del Novara. Sarà presente all’Olimpico la figlia dell’attaccante, Paola Piola la quale riceverà da Alessandro Cochi, delegato dello Sport del Comune, la medaglia di Roma Capitale. Il club capitolino donerà alla signora Paola una maglia della Lazio con su scritto sulle spalle il nome “Piola”. Il Comune, oramai da anni, vuole dedicare una via nel quadrante cittadino al cannoniere laziale in suo ricordo.

MOSTRA. Domani, alle ore 11, sarà presente Paola Piola ad un evento di cultura calcistica nella biblioteca del calcio di Piazza Libertà, ospite della Fondazione Gabriele Sandri. Verrà celebrato Silvio Piola in una mostra dove saranno esposte vari oggetti d’epoca appartenuti al centravanti.

La Lazio siamo noi

Nessun commento: