giovedì 1 novembre 2012

LAZIO-TORINO 1-1



Reduce dalla sconfitta, non senza polemiche di Firenze, la Lazio non va oltre l'1-1 interno contro il Torino. Una prova, quella della squadra biancoceleste, buona soprattutto dopo il goal granata che sembra aver dato la scossa alla squadra di Petkovic. Alla fine il punto messo in cascina è uno solo, le primissime della classe scappano via. Pareggio importantissimo per i ragazzi di Ventura.

FORMAZIONI - Petkovic deve fare i conti con le pesanti squalifiche di Ledesma ed Hernanes ed è quindi costretto a cambiare qualcosa a centrocampo. Si passa quindi al 4-4-2 che prevede davanti a Bizzarri, Konko, Biava, Dias e Lulic. A centrocampo, ci sono Candreva e Mauri sulle fasce con Gonzalez e Cana al centro, in attacco si rivede Rocchi con Klose.

Ventura risponde con il consueto 4-2-4 con Gillet in porta e Darmian, Glik, Rodriguez e D'Ambrosio a costituire la linea difensiva. Brighi e Gazzi formano il duo di mediana con Cerci e Santana che sulle fasce giocano a supporto di Sgrigna e Rolando Bianchi.

PRIMO TEMPO - Torino subito pericoloso a causa di un errore di Bizzarri. Cerci prova a servire Bianchi, la retroguardia biancoceleste in qualche modo se la cava. La Lazio fa non poca fatica ad imporre il proprio gioco e al 10' va sotto. Sugli sviluppi di un corner, la difesa lascia indisturbato Glik che di testa trafigge l'incolpevole Bizzarri. Al 12' la Lazio reclama un rigore con Rocchi, l'arbitro lascia correre, un minuto dopo Candreva ci prova dalla distanza.

Al 22', altra occasione per i padroni di casa sempre con una gran conclusione di Candreva, palla fuori di poco. 5' dopo Mauri, da ottima posizione, mette a lato graziando Gillet. Al 34', Candreva ancora scatenato, salta un paio di avversari ed impegna il portiere granata. Al 46', l'ultima emozione della frazione è di marca torinista con Bizzarri che è bravo a fermare Cerci.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con un bel recupero di Konko su Bianchi e con la risposta laziale affidata a Mauri. Al 56', lo stesso centrocampista della Lazio, trova l'1-1 con un preciso diagonale sul quale non può nulla Gillet. Al 61', Sgrigna sciupa una buona occasione mentre 1' dopo e Rocchi a mettere sull'esterno della rete.

Al 69', ancora capitano della Lazio protagonista, è Rodriguez a murare la sua conclusione a botta sicura. I biancocelesti sono in costante proiezione offensiva ma non riescono a portarsi in vantaggio e, nonostante qualche tentativo, la gara si chiude sul risultato di parità.

CHIAVE - La brutta serata dell'attacco biancoceleste. La Lazio, dopo lo svantaggio si riversa in avanti e, nel finale di partita chiude in costante proiezione offensiva. Nè Rocchi nè Klose sono però bravi a concretizzare.

MOVIOLA - Al 65', Klose viene atterrato in area da Glik, Giannoccaro lascia correre, l'episodio però lascia qualche dubbio.

Dalle Pagelle:

IL MIGLIORE - Alessio Cerci. Il più forte del Torino. Ogni volta che si invola palla al piede crea scompiglio nella difesa laziale. Si mangia a fine primo tempo la palla del 2-0.

IL PEGGIORE - Tommaso Rocchi. Si vede che dopo tanto tempo fermo ha voglia di tornare al goal. Nella ripresa ha una chance incredibile che fallisce.

Nessun commento: