mercoledì 8 aprile 2009

Delio a Foggia: "Se non hai voglia..vai"


Alle spalle c'è un periodo nero, il più difficile della stagione. All'orizzonte, invece, l'appuntamento che vale quasi un'annata, il derby con la Roma. Logico che il clima in casa Lazio, complice il ritiro, sia più teso del solito. Come si è potuto intuire ieri in occasione della consueta partitella durante l'allenamento.

Sfida in famiglia seguita solo per metà da Delio Rossi, impegnato inizialmente con i giocatori scesi in campo a Siena, alle prese con il lavoro atletico. Anche per questo il primo tempo è stato piuttosto blando. Poi, con l'arrivo del tecnico nei pressi del terreno di gioco, è cambiato registro. Dopo i dettami di rito, l'allenatore biancoceleste ha captato alcune parole di Foggia che non gli sono piaciute. Furiosa la sua replica: "Se non hai voglia puoi andartene! Se sei stanco puoi tornare ne­gli spogliatoi e... Resta, e fai quello che devi fare".

Invito perentorio accolto con il giusto spirito dal trequartista napoletano, protagonista nel seguito della partitella con una doppietta. Atteggiamento gradito dallo stesso Rossi, che ha presto abbandonato il tono duro per elogiare la reazione del suo giocatore: "Bravo Pasquale, bravo Pasquale". Il gruppo è teso anche per gli effetti del terremoto in Abruzzo. Alcune scosse sono state percepite pure a Norcia, e i giocatori avrebbero chiesto la sospensione del ritiro.

Nessun commento: