mercoledì 30 settembre 2009

Rocchi: "Non ripetere gli errori fatti col Salisburgo"


Alla vigilia della sfida contro il Levski Sofia, il capitano della Lazio Tommaso Rocchi ha incontrato stampa, radio e tv. Di seguito la conferenza stampa integrale:

Come riuscirà la squadra ad uscire da questo periodo negativo?
“Io penso che quando si gioca ogni tre giorni non è facile recuperare le forze, soprattutto quelle mentali. Poi abbiamo subito diversi infortuni che ci hanno penalizzato, quindi si può avere un periodo meno positivo. Sicuramente noi siamo consapevoli della nostra forza, non penseremo al momento che stiamo attraversando e domani affronteremo la partita con tutte le nostre forze”.

Sei rientrato domenica contro il Palermo, come stai?
“Sto bene, sono guarito dall’infortunio. Sicuramente non ho molti allenamenti nella gambe, però penso che la condizione sta migliorando giorno dopo giorno, quindi domani darò il massimo e non mancherà il mio contributo”.

Dopo la sconfitta con il Salisburgo maturata in extremis, cosa avete imparato?

“Contro il Salisburgo penso che abbiamo imparato che le partite finiscono al novantesimo e che se abbassi la concentrazione si rischia molto, soprattutto in campo europeo. Abbiamo anche capito che in queste partite la lucidità deve essere sempre al cento percento”.

Come può uscire la Lazio da questa emergenza infortuni? Come può ampliare la rosa (riferimento anche ai “Dissidenti”)?

“La società in questo momento ha puntato su determinati giocatori, ed è normale che durante una stagione ci siano infortuni e squalifiche. L’importante è farsi trovare sempre pronti quando si viene chiamati in causa, poi penso che questi sono discorsi che riguardano maggiormente la società, noi dobbiamo solo dare il nostro meglio in campo”.

LLSN

2 commenti:

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

Perche non:)