
Tornano Hernanes, Lichtsteiner e Brocchi. Mauri resta in dubbio: stamane effettuerà i controlli strumentali, è fermo da due giorni a causa di un dolore al bicipite femorale destro. Si tratterebbe solo di un affaticamento, la verità si conoscerà nelle prossime ore. Ieri non si è allenato, sul suo impiego si deciderà domani.
Mauri è in ottica Nazionale, Prandelli potrebbe richiamarlo per l’amichevole contro la Romania ( 17 novembre), ci tiene ad esserci, prima ancora vuole risollevare la Lazio. In vista del Napoli si tengono pronti Foggia e Bresciano, potrebbero prendere il posto di Mauri in caso di forfait ma sono candidati anche come sostituti di Zarate se l’argentino finirà in panchina. Il napoletano è in pole.
I RIENTRI -Dopo due sconfitte di fila la Lazio è chiamata alla riscossa, non può fallire domenica altrimenti si aprirà la crisi. Edy ha fatto riposare i big Hernanes, Lichtsteiner e Brocchi, l’indisponibilità ha permesso anche a Mauri di rifiatare. I primi tre sono pronti: lo svizzero sta bene, il polso non gli provoca dolore ( si era fatto male nel derby), riprenderà il posto sulla fascia destra, in difesa si assocerà a Biava, Dias e Radu. A centrocampo rientrerà Brocchi, si affiancherà a Ledesma. Va deciso il modulo, la scelta dipende dalla presenza o meno di Mauri. In avanti Hernanes tornerà sulla trequarti, va sciolto pure il nodo Zarate, si scalda Foggia: con Mauri in campo il napoletano potrebbe piazzarsi a destra al posto dell’argentino. I prossimi allenamenti chiariranno leintenzioni di Reja, di certo Floccari ci sarà. L’assenza del centrocampista brianzolo, e l’eventuale nuova esclusione di Zarate, potrebbero indurre il tecnico anche a schierare il 4- 4- 1- 1 (Matuzalem accanto a Ledesma) oppure le due punte (4-3-1-2, Rocchi tornerebbein corsa).
IL PROGRAMMA -La Lazio è rientrata da Cesena subito dopo la partita con un volo charter, ha dormito a Formello e ieri mattina è scesa in campo alle 11. I giocatori impegnati mercoledì sera hanno svolto lavorodi scarico, il resto del gruppo si è dedicato al possesso palla. Sono state provate le soluzioni offensive e sono stati disputati 30 minuti di partita cinque contro cinque. La ripresa dei lavori è fissata alle 12.30, oggi e domani i biancocelesti lavoreranno nell’orario in cui verrà giocata la partitacontro il Napoli. Lo stesso programma era stato definito prima del match con il Palermo, fu il primo anticipo domenicale affrontato dalla Lazio.
IL PRANZO -La squadra si riunirà nel quartier generale a mezzogiorno, trenta minuti dopo scenderà in campo. Da qui a domenica ci sarà tempo per svolgere solo due allenamenti, dovranno bastare per arrivare pronti all’appuntamento. Domani la squadra si ritroverà a Formello intorno alle 9, farà una colazione rinforzata e tornerà in campo alle 12.30, lo stesso avverrà domenica mattina. I calciatori potranno scegliere cosa mangiare: sul buffet pasta, riso, bresaola o crostata. La prima gara giocata alle 12.30 andò bene ( vittoria a Palermo con prodezza di Dias), la Lazio e i suoi tifosi chiedono il bis.
Corriere dello Sport
Nessun commento:
Posta un commento