venerdì 5 novembre 2010

166esimo DERBY DELLA CAPITALE


La (non) rotazione nell’attacco laziale che sinora ha privilegiato Zarate rispetto a Rocchi si potrebbe clamorosamente ribaltare proprio in vista del derby della Capitale: il capitano sembra al momento maggiormente accreditato nell’affiancare Floccari.

Il tecnico Reja in settimana ha studiato anche qualche accorgimento tattico, e domenica pomeriggio all’Olimpico i suoi uomini potrebbero schierarsi in campo con un modulo speculare a quello giallorosso.

Nel ‘nuovo’ 4-3-1-2 i centrocampisti restano quelli ‘vecchi’, Ledesma, Brocchi e Mauri. Al posto dello squalificato Biava al centro della difesa biancoceleste si rivede Stendardo. Muslera regolarmente in campo.

Ben altri problemi per la sponda romanista, con un pacchetto difensivo in stato emergenziale: dopo Burdisso rischia grosso anche Juan, alle prese con un affaticamento muscolare. Lo staff sanitario romanista conta di recuperare almeno il brasiliano, altrimenti Ranieri sposterà Cassetti al centro rispolverando Cicinho sulla fascia destra.

Anche in mediana c’è poco da essere confortati, con le contemporanee assenze di Pizarro, Taddei e Brighi (quest’ultimo potrebbe essere presente almeno in panchina). Fiducia obbligata dunque a Simplicio. Buone notizie tra gli attaccanti: Adriano è rientrato in gruppo e potrebbe essere convocato.

LAZIO (4-3-1-2): Muslera; Lichtsteiner, Stendardo, Dias, Radu; Ledesma, Brocchi, Mauri; Hernanes; Rocchi, Floccari.

ROMA (4-3-1-2): Julio Sergio; Cassetti, Juan (Burdisso), Mexes, Riise; Simplicio, De Rossi, Perrotta; Menez; Vucinic, Borriello.

Nessun commento: