martedì 5 luglio 2011

CANA: "Felice di giocare con la Lazio ed emozionato di giocare in serie A"


Lorik Cana, l’ultimo colpo della Lazio di Lotito, è sbarcato verso le 17 all’aeroporto di Fiumicino assieme al suo procuratore Ceylan Çalişcan e in serata firmerà il contratto che lo legherà alla società biancoceleste. Il grintoso centrocampista difensivo, soprannominato 'Il guerriero', ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Ntvspor’.

“Sono felice di andare a giocare con la Lazio, – ha affermato il giocatore albanese prima di imbarcarsi per l’Italia – arrivare in una nuova squadra è sempre bello. Nell'ultima stagione ho giocato abbastanza bene ma spero che la prossima stagione possa giocare ancora meglio. Mio padre si è incontrato con la società biancoceleste e con il mio manager e insieme abbiamo accettato la Lazio, una grande squadra con dei grandi tifosi”.

In particolare Cana ha detto di non vedere l’ora di misurarsi con la serie A e di giocare in Europa League con la squadra biancoceleste. “Giocheremo la prossima Europa League, ma voglio anche provare l'emozione della Serie A. – ha sottolineato – Sarò più vicino al mio paese, l'Albania, e alla mia famiglia. Anche questo è un bene. Combattimenti? Si. Ci saranno combattimenti, perchè sfideremo club prestigiosi, ce la giocheremo con le squadre più importanti d'Italia”.

Per finire Cana ha voluto dedicare un pensiero di congedo al suo vecchio club, il Galatasaray. “Al Galatasaray a volte ho avuto anche momenti difficili, – ha ricordato l’albanese – ma ho sempre amato molto la Turchia. Continuerò a sostenere il Galatasaray, ringrazio tutti per il tempo trascorso e fidatevi di Fatih Terim!”.

Cana approda alla corte di Edy Reja come parziale contropartita tecnica nell’ambito dell’operazione che ha condotto alla cessione di Muslera alla squadra turca. Il Galatasaray dovrà pagare al club capitolino 2 milioni e mezzo di euro aggiuntivi, essendo il portiere uruguayano valutato 7,5 milioni, contro i 5 del centrocampista albanese.

Nessun commento: