mercoledì 13 luglio 2011

LEDESMA: "Acquisti di livello, ci giochiamo la champions"


ROMA, 12 luglio - "Dobbiamo ripartire dall'obiettivo che ci siamo posti lo scorso anno: costruire una squadra ed una società che rimanga stabilmente ai primi posti della classifica. Quest'anno ci giochiamo l'Europa League ed il campionato. Nessun traguardo è irraggiungibile, vogliamo sempre migliorare". Nel giorno dell'ufficialità di Cissè, 7/o colpo di mercato del presidente Lotito, Cristian Ledesma alza l'asticella e riconosce che la sua Lazio si è rinforzata e si appresta a vivere una stagione da protagonista. "Sono arrivati giocatori di livello internazionale - ha aggiunto - Sarà difficilissimo migliorare il quarto posto di quest'anno, ma abbiamo tutte le carte per farlo. Per la prima volta da quando sono qui, sono arrivati giocatori di questo livello".

I NUMERI - Adesso la priorità in casa Lazio diventa quella di smaltire una rosa abbondante. "Tutti vogliono giocare, ma solo il campo dirà chi sarà titolare la domenica o il giovedì - ha aggiunto - Qui non ci sono ragazzini che non hanno capito che significa essere in una grande squadra. Ci sarà il turnover e noi dobbiamo pensare a fare il meglio per questa società. C'è ancora tempo per risolvere alcune questioni in uscita, ma sono cose che riguardano la società e non i giocatori". A livello personale, rispetto allo scorso anno le cose sono cambiate parecchio per l'argentino: "Non posso negare che quest'anno sto vivendo il ritiro in maniera diversa - ha confessato in conferenza stampa - a luglio scorso non avevo ancora risolto la mia situazione, ora invece sono più tranquillo ed ho stimoli diversi. Ho fatto la mia scelta di vita, tutto il resto non conta: sto benissimo qui ed il mio futuro è con questa maglia".

I DERBY - Un grande neo da cancellare resta quello delle cinque stracittadine perse: "Abbiamo tantissima voglia di vincere un derby. Fa male perderne così tanti di fila e non riusciamo a sopportarlo - ha spiegato - c'è la voglia di far finalmente sorridere i nostri tifosi". E poi c'è quel sogno di vestire di nuovo la maglia della nazionale italiana: "Ci tengo a tornare in azzurro, per me è stata una grandissima soddisfazione. Spero di poterci riuscire, ma dipenderà tutto da quello che farò in campo e da come andrà il campionato".

Nessun commento: