mercoledì 30 gennaio 2013

F. Anderson ammette: "La Lazio è in Brasile per chiudere"


AGGIORNAMENTO ORE 17.36 - Arrivano nuove indiscrezioni dal Brasile sul fronte Felipe Anderson. Il Santos starebbe valutando l’ipotesi di escludere il fondo proprietario inglese di una parte del cartellino (30%) dalla trattativa. Una mossa che agevolerebbe la Lazio, perché la richiesta iniziale era di 10 milioni di euro (7 al Santos e 3 al fondo inglese), mentre adesso l’operazione può chiudersi per una cifra vicina ai 7 milioni, poi ad affare concluso la dirigenza brasiliana dividerà l’incasso con la società inglese. Ora, però, si aspetta un rilancio da parte della Lazio, che è ferma a 5 milioni di euro. Se il club biancoceleste nelle prossime ore riuscirà a soddisfare la richiesta del Santos, allora a quel punto potrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca.

AGGIORNAMENTO ORE 16.10 - La Lazio e Felipe Anderson si avvicinano. Il Santos sta prendendo in seria considerazione l'offerta biancoceleste che -secondo alcune indiscrezioni- sarebbe stata ritoccata verso l'alto nelle ultime ore. Il giocatore spinge per il sì immediato, mentre alcuni dirigenti del Santos vorrebbero trattenere il loro gioiello fino a giugno: "Stiamo lavorando, le prossime saranno ore decisive", le parole che filtrano dal quadro dirigenziale del club di San Paolo raccolte in Esclusiva dalla nostra redazione. La Lazio preme, vuole assicurarsi quello che tutti definiscono come un futuro campione.

La Lazio si muove su più fronti, sono ore roventi. Con Zarate in uscita, il mercato biancoceleste ha subìto una decisa accelerata. Lotito e Tare hanno preso Pereirinha, ora vogliono un colpo ad effetto. Piace tantissimo Xhaka, ma il Borussia M’Gladbach ha detto no a una proposta complessiva di 10 milioni. Ora si sta forzando per Felipe Anderson, gioiello del Santos, giocatore in grado di muoversi da trequartista, mezzala e anche seconda punta. In Brasile lo considerano un craque, un fenomeno. Il Santos detiene una percentuale maggioritaria del cartellino, il resto è in mano a un fondo inglese. E’ una situazione tipica tra i brasiliani. La Lazio ha spedito un intermediario in Brasile, si tratta da un paio di giorni. La proposta biancoceleste è chiara 7 milioni al Santos, una proposta che sta facendo vacillare il club di San Paolo anche perché il giocatore spinge per arrivare in Europa. La Lazio ha appeal, la presenza di Hernanes è uno spot, in Brasile il Profeta è un idolo e le sue gesta vengono seguite costantemente. Il club bianconero sta aprendo alla cessione, il problema sta nei tempi molto stretti, mancano poco più di 24 ore alla fine del mercato e l'operazione è complessa. La società sta spingendo, brama di piazzare il colpo, nonostante il dg del Santos, Pandolfo, in Esclusiva ai nostri microfoni continui a negare: “Non so nulla di trattative con la Lazio. Sono il direttore generale, se ci fosse stato qualcosa lo avrei saputo”. Pretattica, un modo per mandare un messaggio ai colleghi italiani e far alzare la posta. Un indizio forte che porta a pensare che la trattativa ci sia e anche ben avviata è un post lanciato dal giocatore stesso sulla sua pagina Facebook: “Un dirigente della Lazio è in Brasile per chiudere con me”. Parole chiare e anche le foto pubblicate sul profilo lasciano pochi dubbi sulla reale identità del giocatore, anche se un dubbio rimane sempre in questi casi. La Lazio stringe per Felipe Anderson. In Brasile lo considerano un fenomeno, ha incantato accanto a Neymar. Ora Hernanes lo aspetta.

Nessun commento: