giovedì 3 gennaio 2013

Ufficiale: Rocchi all'Inter: "Vado via per giocare"


MILANO - Sneijder e Rocchi, una novità 'vecchia' e una assoluta per la giornata dell'Inter. Via dalla Lazio, dopo 9 stagioni, "per continuare a giocare. E' una scelta che ho fatto in prospettiva futura". Così Tommaso Rocchi ai microfoni di Sky prima di imbarcarsi per Milano. L'attaccante ha lasciato Roma e il club biancoceleste per trasferirsi in nerazzurro: "Ho bisogno di essere considerato, cosa che è venuta meno quest'anno e a fine stagione non ci sarebbe stata la possibilità continuare a fare il calciatore, cosa che invece voglio fare con l'Inter", ha aggiunto. "Sarò il vice di Milito? Alla Lazio - spiega Rocchi - non ero nemmeno il vice Klose...". Rocchi è arrivato subito ad Appiano Gentile per allenarsi. Insieme a lui anche Wesley Sneijder, rientrato dopo il giorno di permesso in più ottenuto dalla società. Alla Pinetina anche Dejan Stankovic. Stramaccioni dovrà decidere se utilizzarli domenica all'ora di pranzo a Udine. A proposito di Sneijder, un 'cinguettio' della moglie Yolanthe Cabau apre uno spiraglio sulla possibilità, sempre minima, che l'olandese resti in nerazzurro: "Home sweet home!! #Milano I love you!!!! (Casa dolce casa, Milano ti amo)", scrive su Twitter la signora Sneijder.

Rocchi, prima di arrivare a Milano, ha parlato anche del campionato, che riprenderà in questo fine settimana dopo la pausa di fine anno, calandosi già nella nuova avventura nerazzurra. Nella corsa dietro la Juventus "ora è
seconda la Lazio, ma spero che ci sia l'Inter - dice l'attaccante veneziano - Si lotterà fino alla fine, il campionato è ancora aperto, anche se la Juventus sta facendo bene. Noi dell'Inter cercheremo di riprenderla. L'obiettivo da interista è andare a prendere la Juventus, sinceramente non mi aspettavo arrivasse ora l'occasione in una 'grande'". "Mi sento bene, sono contento e non vedo l'ora di cominciare - ha concluso il neointerista - Se sono qui è perché ho ancora qualcosa da dare. Lasciare la Lazio dopo tanti anni è stata una scelta difficile, ma rimarrà sempre un grande affetto e spero possa essere solo un arrivederci. Magari tornerò sotto un'altra veste".

Nessun commento: