giovedì 23 agosto 2007

Baronio ceduto al Levante



Ciao Roberto, ci mancheri anche se hai giocato poco sei sempre stato uno dei giocatori della Lazio e soprattutto mi dispiace (e credo di parlare a nome di tutti) che tu non abbia mai trovato un posto nella Lazio, giocatore sempre bistrattato, finalmente hai trovato un posto dove giocare ed esprimerti...la formula è quella del "prestito con diritto di riscatto" quindi s ti farai apprezzare dal Levante molto probabilmente non ti rivedremo più...Ciao Roberto, fatti valere in terra iberica!


-Manuel Auciello-


Qui di seguito la carriera:
Giocatore molto talentuoso si mette in luce da giovanissimo nel torneo di Viareggio segnando un gol da centrocampo; è stata una delle migliori promesse del vivaio italiano di fine anni '90 tanto da contare numerose presenze in Under 21 , non è mai riuscito tuttavia ad affermarsi e ad arrivare alla consacrazione.
Cresciuto nella squadra della sua città, il Brescia, esordì in Serie A ancora diciassettenne. Acquistato nel 1996 dalla Lazio, fu ceduto in prestito al Vicenza l'anno successivo, anche se non trovò un posto da titolare.
Tornato nella capitale, giocò pochissimo in biancoceleste e, pur rimanendo di proprietà della Lazio, viene ceduto in prestito in squadre di provincia: dapprima alla Reggina dove in coppia con Andrea Pirlo fa grandi cose, poi alla A.C.F. Fiorentina e al Perugia in cui gioca delle stagioni non certo memorabili, poi al Chievo Verona dove gioca con continuità tanto da meritare la convocazione in nazionale in una tournèe estiva e infine all'Udinese . Nel 2006/2007 torna alla Lazio per tentare di conquistare il posto di regista lasciato libero da Liverani, ma Ledesma si dimostra più bravo di lui, costringendolo ancora a giocare poco nella Lazio.Nell' agosto 2007 passa al Levante con la formula del diritto di riscatto per gli spagnoli.


-da Wikipedia-

Nessun commento: