mercoledì 15 agosto 2007

Lazio-D.Bucarest 1-1...Che spreco!...



Sono contento della risposta del pubblico laziale che ieri sera ha riempito lo stadio, a occhio e croce eravamo 40000 spettatori con la Curva Nord e la Tevere praticamente ai limiti(Montemario scarsa e Sud inagibile) della capienza, un pienone vicino solo al derby d'andata Lazio- Roma dello scorso anno (che finì 3 a 0 per la Lazio, è cosa buona e giusta ricordarlo sempre)e a qualche altra partita, ma il punto è che ci siamo fatti sentire fino al 90' "non mollando mai" con i bibitari letteralmente in crisi per le scale occupate da ulteriori tifosi...da segnalare la presenza di una nuova scala gialla centrale bella e pitturata di giallo...bella si, niente da dire ma come al solito non è servita a niente se non a intralciare il passaggio dei tifosi da un settore all'altro a causa dei mancorrenti "altezza nano"; vorrei inoltre segnalare le misure prese dalla DIGOS che ci considera sempre più animali in gabbia con steward aggiuntivi nei pressi dei vecchi cancelli e telecamere (con microfono) che servono a monitorare la curva poste proprio nello spazio intermedio di tartan tra curva e campo.

Apparte tutto ciò i cori più gettonati sono stati in apertura:

Voglio l'erbavoglio
Voglio avere un quadrifoglio
Voglio stare al primo posto in hit parade
Capitooo!
Voglio andare a vincere in Europa
e cantare la mia canzone che fà:
Voglio l'erbavoglio........

dopo il gol del pareggio:
il coro del "bisogna vincere"
e in chiusura:
z*****o z*****o z*****o di m***a
ooo rumeno z*****o di m***a!!!
coro che sono costretto a censurare per non incorrere anch'io in sanzioni UEFA come spesso ripete o "minaccia" (scegliete voi) molto simpaticamente la vocina dello stadio che dall'accento non sembra neppure essere italiana!
Da segnalare in questo ambito la totale assenza di cori "antiLotito"

-Manuel-

Esordio con pareggio per la Lazio che fa 1-1 contro la Dinamo Bucarest nell’andata del preliminare di Champions League. Vantaggio ospite al 22 del primo tempo con Danciulescu con la Lazio momentaneamente in 10 per l’infortunio di Cribari. Il pareggio arriva all’8 della ripresa grazie a Mutarelli. Nel finale Lazio in 9 per due espulsioni:Al 28' cartellino rosso per Behrami al 42' è stata la volta Mutarelli, mandato negli spogliatoi per doppia ammonizione. Al 45', invece, espulso il rumeno Goian.Al 37' del primo tempo Rocchi si è fatto parare un calcio di rigore.“Sarà dura, in questa partita è successo di tutto, ma noi andremo a Bucarest con la convinzione di potercela fare” ha detto il tecnico biancoceleste subito dopo la partita. Rossi sembra comunque soddisfatto e fa i complimenti a tutta la squadra: “Questi ragazzi hanno messo in mostra davvero un grande carattere. Volevo ringraziare i tifosi per quello che ci hanno dato questa sera”.
LAZIO: Ballotta; Scaloni, Stendardo (1' s.t. De Silvestri), Cribari (22' p.t. Kolarov), Zauri;
Behrami, Ledesma, Mutarelli; Mauri (19' s.t. Del Nero); Pandev, Rocchi. (Berni, Manfredini, Mudingayi, Makinwa). All. Rossi.

DINAMO BUCAREST: Lobont; Blay, Radu, Nastase (32' p.t. Goian), Pulhac; Cristea, Ropotan, Izvoranu, Zicu (8' p.t. Oprita); Niculescu (30' s.t. Chacu), Danciulescu. (Romanovs, Munteanu, Fernandes, Stoican). All. Rednic.
MARCATORI: Danciulescu (D) al 22' p.t.; Mutarelli (L) all'8' s.t.
ARBITRO: Ovrebo (Norvegia).
NOTE:Al 28'
espulso Behrami per gioco violento, al 42' s.t. Mutarelli per doppia ammonizione e
al 45' s.t Goian per doppia ammonizione. Ammoniti: Nastase, Cristea, Pandev, Blay,
Izvorani, Mutarelli, Kolarov, Goian. Recuperi: 3' p.t. e 4' s.t.
-da SSLazio.it-

1 commento:

Anonimo ha detto...

Avremmo dovuto fargli un tre a zero secco per il dominio avuto...che culo che hanno avuto, poi con quell'arbitro che a un certo punto non ci capiva più nulla e ha cominciato a espellere e ammonire. Ora aspettiamo il ritorno, avanti Lazio