domenica 26 agosto 2007

Ostacolo Toro..Lazio-Torino 2-2...


Niente è andato per il verso giusto!...ieri allo stadio eravamo i classici 30mila circa e poi ci lamentiamo d avere pochi soldi...questo è dovuto anche ai pochi abbonati!Da segnalare il ritorno dei cori anti-Lotito ai quali ha partecipato anche il sottoscritto. Fra questi cori un bel "Lotito caccia li sordi!!"..niente di più vero..la sconfitta di ieri è dovuta principalemente a SFIGA e INFORTUNI, ma se il presidente avesse fatto acquisti più oculati..magari tenendo SERENI che ieri per il Toro h fatto la differenza mentre il nostro BALLOTTA ha giocato come dodicesimo uomo per il Torino!!!...e adesso mi ritrovo a dire ve l'avevo detto! Se rileggete i miei post mi ero lamentato per la partenza di Sereni in un momento critico per il ruolo portiere. Fra l'altro ieri tutti abbiamo osannato Matteo Sereni con cori e applausi che il portierone ha contraccambiato venendo sotto la Nord a ritirare una sciarpetta laziale nel corso dell'intervallo!Infine volevo aggiungere: m'è piaciuto moltissimo Del Nero, poco Meghni per quello che ha giocato, deluso un pò da Rocchi per alcune occasioni buttate, e da Pandev perchè se è bravo a saltare l'uomo è anche vero che non la passa più; De Silvestri ha lasciato l'uomo su entrambi i gol ma ha 19 anni e questi errori di inesperienza ci stanno; Scaloni invece alla sua età non può permettersi di "ciccare" un pallone così in occasione de secondo gol!..quanto all'età di Ballotta dico solo che un tizio sopra di me in occasione del gol annullato al Torino, ha urlato "Ballotta riccoji er femore!!" sono daccordissimo!


-Manuel-


Nell'anticipo della prima di campionato termina con il risultato di due a due la sfida dell'Olimpico tra Lazio e Torino. La squadra biancoceleste sotto di un gol prima pareggia con il gol di Pandev e poi passa in vantaggio con Rocchi ma al 23' del secondo tempo pareggio dei granata con Vailatti. Altra tegola in casa Lazio che perde il difensore Diakite. Per il giovane biancoceleste frattura scomposta della tibia destra. Ora ricoverato presso la clinica Mater Dei sarà sottoposto ad intervento chirurgico nella mattinata di domani. Di seguito il tabellino:

LAZIO: Ballotta; De Silvestri, Diakhite (dal 40' pt Cribari), Zauri, Kolarov sv (dal 32' pt Scaloni); Mudingayi, Ledesma, Mutarelli; Del Nero (dal 26'st Meghni); Rocchi, Pandev. (A disposizione: Berni, Firmani, Manfredini, Makinwa). All.: Rossi.

TORINO: Sereni; Comotto, (dal 17'st Rubin), Di Loreto, Lanna; Barone, Corini, Grella (dal 22' pt Zanetti), Rosina; Bjelanovic (dal 14' st Vailatti), Ventola. (A disposizione: Fontana, Ogbonna, Bottone, Oguro). All.: Novellino.

MARCATORI: Rosina (T) al 34' pt, Pandev (L) all'11' st, Rocchi (L) al 16' st, Vailatti (T) al 23' st
ARBITRO: Celi di Campobasso.
NOTE: pomeriggio caldo, terreno in buone condizioni, spettatori 20.000. Ammoniti: Barone (T), Comotto (T), Pandev (L). Angoli: 9-6 per la Lazio. Espulso al 38'st Comotto (T) per doppia ammonizione. Recupero: 3', 2'.


MINUTO PER MINUTO

8' LAZ Rocchi più veloce di Natali in area di rigore, il biancoceleste lo anticipa e calcia in rete. Bravo Sereni in angolo. Pericolosa la Lazio. Buona parteza della Lazio che guadagna quattro calci d'angolo in pochi minuti.
10' LAZ Continua il buon momento della Lazio, prima Del Nero ben servito da Rocchi, poi Mudingayj con un tiro da fuori a lato di pochissimo con Sereni in ritardo.1
2' LAZ Stavolta è Del Nero a provarci da fuori, Sereni ancora in ritardo e si salva in angolo.
18' TOR Passato il primo quarto d'ora, il Torino fatica ad uscire dalla propria metà campo. Ci prova con Barone servito al vertice destro appena dentro l'area. Buono l'effetto dato al pallone che però finisce fuori.
21' TOR Prova a farsi vedere il Torino. Rosina in velocità ha tentato il tiro finito però fuori.
23' TOR Grella, sostituito da Zanetti dopo aver preso in apertura di match un colpo alla testa in uno scontro con Del Nero. Il giocatore ha accusato dei giramenti di testa ed è stato
accompagnato all'ospedale per accertamenti.
34' TOR Gol del Torino. Rosina si avvicina all'area, complice un errore del neo entrato Scaloni, prima di entrare, dalla sinistra lascia partire un bellissimo pallonetto che supera Ballotta. Torino in vantaggio. 0-1
44' LAZ Ledesma ci prova su calcio di punizione dal limite. Sinistro potente da circa 25 metri. Parata di Sereni.
47' LAZ Allo scadere dei tre minuti di recupero concessi dal'arbitro, Mutarelli ha tentato il tiro dal limite. Parata di Sereni a terra.
48' LAZ Finito il primo tempo. Sospetta frattura alla tibia per Diakitè. Anche per lui in ospedale per accertamenti.
8'st LAZ Annullato gol a Pandev per fuorigioco. Si lamenta Pandev ed il replay fa sembrare buona la posizione del giocatore. Il guardalinee Griselli ingannato dal movimento dei difensori del Torino.
11'st LAZ Pandev paregga i conti. Rocchi ha portato palla in area saltando Sereni, ma allungandosi sul fondo. Pallone per Mudingayj che ha tentato il tiro sulla cui ribattuta Pandev ha messo dentro. 1-1
16'st LAZ Rocchi porta in vantaggio la Lazio. L'attaccante biancoceleste si è liberato al limite dell'area della marcatura e ha lasciato partire un tiro di destro che ha superato Sereni alla sua sinistra. 2-1
21'st TOR Clamorosa gaffe di Ballotta che para un tiro a terra, ma lo infila nella propria porta. Autogol annullato per un fischio dell'arbitro che ha visto una spinta di Ventola su Zauri.
23'st TOR Questa volta gol buono e pareggio del Torino. Vailatti si inserisce molto bene e colpisce di testa su assist di Barone battendo Ballotta. Esordio in A con gol per il giocatore dle Torino. 2-2
28'st LAZ Bella giocata di Rocchi, palla a Pandev che però al limite dell'area si perde tra le maglie della difesa del Torino.
39'st LAZ Ancora Pandev, poca coordinazione dovuta alla stanchezza e il suo tiro dal limite viene parato da Sereni. Torino in dieci per l'espulsione di Comotto per doppia ammonizione.
45'st LAZ Due minuti di recupero. Torino accorto in difesa con un uomo in meno. Lazio stanca che prova ad affondare con De Silvestri, però in posizione di fuorigioco.

Nessun commento: