venerdì 18 dicembre 2009

Triangolo di mercato: Lazio-napoli-Udinese


Incredibile incrocio di mercato tra Napoli, Roma e Udine, che potrebbe portare a tre trasferimenti quasi clamorosi, che vedrebbero Ledesma con la maglia del Napoli, D'Agostino con quella della Lazio e Cigarini con quella dell'Udinese.

L'input all'operazione, secondo quanto riportato oggi sul "Corriere dello Sport", lo dovrebbe dare la presenza di una pendenza al Collegio Arbitrale tra il club del presidente Pozzo e D'Agostino ed il fatto che negli ultimi tempi, dopo un periodo estivo abbastanza concitato per il giocatore (sul quale si erano catapultate come noto sia la Juventus che il Real Madrid), i rapporti, causa anche le dichiarazioni poco concilianti di D'Agostino sulla gestione societaria, si sono abbastanza raffreddati e sono tutt'altro che idilliaci.

Ed ecco che, nonostante la società friulana non abbia alcuna intenzione di svendere (ma il prezzo di 20 milioni deve necessariamente scendere a 15), questa situazione ingolosisce Lotito, da sempre estimatore del ragazzo. Chiaramente però, per il patron laziale è necessario prima incassare del denaro proveniente dalla cessione di Ledesma. Ed ecco che entra in scena De Laurentiis: il presidente partenopeo considera l'argentino l'elemento ideale da affiancare a Gargano e sta valutando la situazione. In questo discorso si inserisce anche Cigarini che, avendo ancora più concorrenti sotto il Vesuvio, cambierà sicuramente aria e potrebbe trovare proprio ad Udine la possibilità di rilanciarsi.

Nei confronti dell'argentino della Lazio c'è l'interesse del Genoa e della Fiorentina, così come per il giocatore dell'Udinese ci sono anche offerte dall'estero (Schalke 04 e Atletico Madrid). Al momento però la soluzione del "triangolo" appare con la più plausibile. Si realizzerà?

Nessun commento: