
ROMA - Caccia al terzino sinistro. Lotito forse l’ha già preso, oppure chiuderà la trattativa all’ultimo sospiro del mercato. C’è da valutare anche il destino di Garrido, ancora fermo per la tendinite. Alcuni indizi, tante indiscrezioni, ma non c’è ancora certezza su un nome o su una trattativa precisa. Ci sono diverse ipotesi, più o meno possibili, ecco una traccia.
CONTENTO -Si chiama Diego, è di origini italiane, classe ‘90, compirà 21 anni il primo aprile. La Lazio lo ha chiesto un mese fa al Bayern Monaco, questo è sicuro.
Piace a Van Gaal, ma non sarebbe impossibile acquistarlo. E’ sotto contratto sino al 2013.
Ha una valutazione di circa 4 milioni di euro. E’ stato richiesto anche dal Newcastle. Il suo nome era stato associato alla suggestione per Miroslav Klose, in scadenza a giugno. Difficile, anzi quasi impossibile, che Lotito prenda il centravanti tedesco. E l’esplosione di Kozak ha tolto gli ultimi dubbi. Ma Contento è uno degli esterni monitorati dalla società biancoceleste.
BASTIANS -In Bundesliga c’è un altro terzino sinistro che alcune voci hanno accostato alla Lazio. Si tratta di Felix Bastians, 22 anni, nato a Bochum, esterno del Friburgo. Piace anche per la sua potenza: è alto un metro e 88. Il suo contratto scade nel 2012. Da tenered’occhio.
INSUA -E’ l’ultima novità, potrebbe essere una sorpresa. E’ argentino con passaporto spagnolo. Sitratta del terzino che in estate è stato vicinissimo alla Fiorentina. Alla fine l’operazione sfumò e il Liverpool lo piazzò in prestito al Galatasaray, dove non sta giocando molto. Emilano Adrian Insua ha 22 anni, nella passata stagione ad Anfield Road ha costretto alla panchina Dossena. E sembra avere costi da Lazio. E’ in scadenza a giugno.
COENTRAO -Sarebbe un grandissimo colpo. Il Benfica valuta il suo cartellino intorno ai 10-12 milioni. Già 11 presenze con la nazionale portoghese: Fabio Coentrao compirà 23 anni a marzo, è entrato anche nei pensieri di Milan e Juve. Viene considerato non distante nei valori da Kolarov. Appartiene alla scuderia di Jorge Mendes e degli uomini che erano stati contattati dalla Lazio per Hugo Almeida, trattato l’estate scorsa.
MORETTI -Il manager Pastorello l’aveva proposto più volte, il suo nome dev’essere entrato nei discorsi tra Preziosi e Lotito. Per adesso sembra bloccato a Genova. Il nome di Emiliano Moretti, 29 anni, romano e tifoso biancoceleste, difensore mancino capace di adattarsi anche a sinistra non va trascurato. Sino al 31 gennaio l’opzione resterà valida.
SHAQIRI -Il suo nome non è nuovo. Si tratta, però, di un centrocampista di fascia. Non è un terzino, è quasi un attaccante. Gioca a destra e sinistra. Piace molto al ds Tare. E’ il gioiello del Basilea, ha segnato alla Roma in Champions: 19 anni, kosovaro con passaporto svizzero. Lo segue il Wolfsburg. La Lazio continua a monitorarlo.
Rassegna stampa a cura di lazialità.it tratta da "Il Corriere dello Sport"
Nessun commento:
Posta un commento