venerdì 21 gennaio 2011

Caccia all'esterno sinistro: c'è anche INSUA


ROMA - Caccia al terzino sini­stro. Lotito forse l’ha già preso, oppure chiuderà la trattativa al­l’ultimo sospiro del mercato. C’è da valutare anche il destino di Garrido, ancora fermo per la ten­dinite. Alcuni indizi, tante indi­screzioni, ma non c’è ancora cer­tezza su un nome o su una tratta­tiva precisa. Ci sono diverse ipo­tesi, più o meno possibili, ecco una traccia.

CONTENTO -Si chiama Diego, è di origini italiane, classe ‘90, compi­rà 21 anni il primo aprile. La Lazio lo ha chiesto un mese fa al Bayern Mona­co, questo è sicuro.

Piace a Van Gaal, ma non sarebbe impossibile acqui­starlo. E’ sotto con­tratto sino al 2013.

Ha una valutazione di circa 4 mi­lioni di euro. E’ stato richiesto anche dal Newcastle. Il suo nome era stato associato alla suggestio­ne per Miroslav Klose, in scaden­za a giugno. Difficile, anzi quasi impossibile, che Lotito prenda il centravanti tedesco. E l’esplosio­ne di Kozak ha tolto gli ultimi dubbi. Ma Contento è uno degli esterni monitorati dalla società biancoceleste.

BASTIANS -In Bundesliga c’è un al­tro terzino sinistro che alcune vo­ci hanno accostato alla Lazio. Si tratta di Felix Bastians, 22 anni, nato a Bochum, esterno del Fri­burgo. Piace anche per la sua po­tenza: è alto un metro e 88. Il suo contratto scade nel 2012. Da te­nered’occhio.

INSUA -E’ l’ultima novità, potreb­be essere una sorpresa. E’ argen­tino con passaporto spagnolo. Sitratta del terzino che in estate è stato vicinissimo alla Fiorentina. Alla fine l’operazione sfumò e il Liverpool lo piazzò in prestito al Galatasaray, dove non sta gio­cando molto. Emilano Adrian In­sua ha 22 anni, nella passata sta­gione ad Anfield Road ha costret­to alla panchina Dossena. E sem­bra avere costi da Lazio. E’ in scadenza a giugno.

COENTRAO -Sarebbe un grandissi­mo colpo. Il Benfica valuta il suo cartellino intorno ai 10-12 milio­ni. Già 11 presenze con la nazio­nale portoghese: Fabio Coentrao compirà 23 anni a marzo, è entrato anche nei pensieri di Milan e Juve. Viene considerato non distante nei va­lori da Kolarov. Ap­partiene alla scude­ria di Jorge Men­des e degli uomini che erano stati contattati dalla Lazio per Hugo Almeida, trattato l’estate scorsa.

MORETTI -Il manager Pastorello l’aveva proposto più volte, il suo nome dev’essere entrato nei di­scorsi tra Preziosi e Lotito. Per adesso sembra bloccato a Geno­va. Il nome di Emiliano Moretti, 29 anni, romano e tifoso bianco­celeste, difensore mancino capa­ce di adattarsi anche a sinistra non va trascurato. Sino al 31 gen­naio l’opzione resterà valida.

SHAQIRI -Il suo nome non è nuovo. Si tratta, però, di un centrocam­pista di fascia. Non è un terzino, è quasi un attaccante. Gioca a de­stra e sinistra. Piace molto al ds Tare. E’ il gioiello del Basilea, ha segnato alla Roma in Champions: 19 anni, kosovaro con passaporto svizzero. Lo segue il Wolfsburg. La Lazio continua a monitorarlo.

Rassegna stampa a cura di lazialità.it tratta da "Il Corriere dello Sport"

Nessun commento: