lunedì 11 marzo 2013

L'UEFA dice no alla Lazio: Olimpico chiuso contro lo Stoccarda



Respinta la richiesta del club: la squadra giocherà due partite di Europa League senza tifosi. Lotito: "Provvedimento abnorme, ci aspettavamo una valutazione diversa".

Il ricorso non è andato come tutti, nell'ambiente biancoceleste, speravano: l'Uefa ha confermato la sanzione inflitta alla Lazio dopo il saluto romano effettuato contro il Borussia Mönchengladbach da alcuni sostenitori, ovvero le due partite casalinghe di Europa League da disputarsi a porte chiuse.

Oltre alla sanzione delle porte chiuse, che avrà inizio giovedì nel match di ritorno contro lo Stoccarda e proseguirà in un eventuale accesso ai quarti di Europa League, la Lazio dovrà anche pagare 40000 euro di multa come già stabilito in un primo momento.

A Nyon era presente il numero uno biancoceleste in persona, Claudio Lotito, ascoltato dal giurì d'appello dell'Uefa. Dopo la sentenza, il presidente ha commentato con parole durissime la decisione di non accogliere il ricorso.

"Si tratta di un provvedimento abnorme - ha detto - Ci saremmo aspettati una valutazione diversa rispetto a quella effettuata dal delegato Uefa. Né la documentazione che abbiamo presentato, né il rapporto delle forze dell'ordine sono stati presi in considerazione".

Nessun commento: