domenica 4 ottobre 2009

Le ultime su Fiorentina-Lazio


Arriva la Lazio di Davide Ballardini, e Cesare Prandelli sa che per continuare sulla linea tracciata dalla splendide vittorie su Sampdoria, Livorno e Liverpool c'è bisogno della massima concentrazione e degli uomini migliori. Poco turnover, quindi, del resto poi arriverà la pausa, ed il tempo per allenarsi e recuperare al meglio non mancherà.

Il tecnico di orzinuovi riparte quindi dal 4-2-3-1, con Frey in porta e De Silvestri, Gamberini, Kroldrup, Dainelli è squalificato e Pasqual a comporre la linea difensiva. Davanti a loro sicuro del posto sembra Zanetti, mentre per l'altra maglia è ballottaggio tra Montolivo e Donadel. Il trio di trequartisi sarà composto da Marchionni, Jovetic e Vargas. Davanti Gilardino dovrebbe farcela. La febbre è passata e nonostante una condizione ovviamente non ottimale il Gila stringerò i denti e guiderà l'attacco viola. Pronto in panchina Mutu.

Nella Lazio perennemente in emergenza anche a causa della linea societaria nei confronti dei dissidenti Ledesma e Pandev, Ballardini non rinuncia al 4-3-1-2, e sembra intenzionato a schierare una squadra decisamente offensiva. In porta Muslera, protetto da Lichtsteiner, Cribari, Radu e Del Nero che è tutto meno che un terzino. In mediana Baronio sarà il vertice basso del rombo, ed ai suoi lati agiranno Mauri e Matuzalem. Tutta gente di qualità. Davanti a loro, ed alle spalle delle punte Zarate e Rocchi agirà Pasquale Foggia. Vediamo dunque, nel dettaglio, le probabili formazioni di Fiorentina e Lazio

FIORENTINA(4-2-3-1):
Frey; De Silvestri, Gamberini, Kroldrup, Pasqual; Zanetti, Donadel(Montolivo); Marchionni, Jovetic, Vargas; Gilardino. All Prandelli

LAZIO(4-3-1-2):
Muslera; Lichtsteiner, Cribari, Radu, Del Nero; Baronio, Matuzalem, Mauri; Foggia; Rocchi, Zarate. All Ballardini

1 commento:

Noviziatoscana@yahoo.com ha detto...

siete il peggio del calcio italiano. E' una vergogna condividere un campionato con una tifoseria come la vostra. FORZA VIOLA! UN ESEMPIO PER UN CALCIO PIU' SPORTIVO.