giovedì 8 ottobre 2009

Ravenna-Lazio 0-1...Ledesma gioca 90 minuti


RAVENNA, 7 ottobre - La Lazio ha battuto 1-0 il Ravenna nel test amichevole organizzato per ricordare Brian Filipi, giocatore albanese scomparso lo scorso 18 settembre in un incidente stradale. Allo stadio Benelli c'è tanta commozione per il ricordo della giovane promessa. Il sindaco della città romagnola, prima dell'inizio della partita, consegna una targa commemorativa al tecnico Davde Ballardini, originario proprio del capoluogo.

LEDESMA IN CAMPO - Tanta commozione, ma anche tanta sorpresa per il fatto, e qui veniamo all'aspetto tecnico, di vedere in campo Cristian Ledesma, centrocampista argentino che da parecchi mesi non indossava più la maglietta biancoceleste. Uno dei due storici dissidenti (l'altro è Goran Pandev) ha giocato sin dal 1' con a fianco Roberto Baronio. Non solo. Tra le fila biancocelesti bisogna registrare anche il rientro in campo, al centro della difesa, di Guglielmo Stendardo, anch'esso messo un po' in disparte dalla società e dal tecnico. Oggi per entrambi c'è stata l'opportunità di tornare in campo e le cose non sono andate affatto male. La Lazio va in vantaggio al 33' del primo tempo quando Inzaghi, schierato in attacco come unica punta, serve Foggia che non ci pensa su due volte e trafigge il portiere ravvennate.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa viene dato riposo a Matuzalem e Baronio e vengono gettati nella mischia Mauri e Sevieri. Il Ravenna prova a bucare la difesa biancocleste ma Bizzarri non si fa sorprendere. Al 23' Ballardini fa rifiatare anche Foggia, il migliore in campo per la Lazio. La squadra guidata da Ledesma cerca ancora di trovare la via del gol ma il punteggio rimane invariato. Alla fine abbracci e sorrisi fra le due squadre. Anche per Ledesma è l'occasione per tornare finalmente a pensare solo al campo.

Nessun commento: