venerdì 23 ottobre 2009

"Sottomarino giallo"...colpito e affondato


Rocchi e Zarate la coppia d'attacco un tempo più temuta dalla serie A è tornata e proprio nella gara più importante, la gara che si spera segnerà il rilancio della Lazio che non vince a Roma davanti al suo pubblico dalla prima giornata di campionato Lazio Atalanta. Ballardini si riprende così la sua panchina che sembrava traballante e sconfigge un buon Villarreal. Il gioco ancora manca la Lazio è stata spenta e imprecisa nei primi 45' e si è ripresa solo grazie agli episodi, deve decisamente migliorare.

In campo – Ballardini effettua il solito turn over di coppa lasciando a riposo, Muslera, Brocchi, Rocchi e Mauri per Bizzarri, Dabo, Cruz, Foggia e rimettendo in campo Lichtsteiner, domenica incomprensibilmente sostituito da Siviglia. Valverde dimentica i problemi in campionato, e schiera i suoi campioncini Rossi e Nilmar, dimostrando che non è venuto a Roma per cercare un pareggio.

Si gioca – Il Villarreal prende possesso del campo già dai primi minuti, al 6' Nilmar partito in contropiede supera Cribari e si divora la rete del vantaggio dall'altezza del dischetto, dopo due minuti Bizzarri manda in angolo il tiro di Eguren. A differenza di domenica contro la Sampdoria oggi in campo c'è una Lazio tatticamente offensiva con il tridente, i biancocelesti trovano il vantaggio senza faticare troppo, Cruz per Zarate, l'argentino si libera di Marcano e mette la palla alle spalle di Diego Lopez. Il Villarreal non si fa abbattere e continua il forcing verso la porta di Bizzarri, Pires sfiora il pareggio con un diagonale che finisce di poco fuori. Lazio assente e disordinata, il sottomarino giallo trova l'1:1 con Eguren che di testa insacca in rete, sfruttando una totale dormita della difesa laziale. Solita regia i padroni di casa prendono il gol e si rendono conto che stanno giocando una partita, Zarate scatta in area salta la difesa avversaria ma il suo tiro è debole e impreciso

Nella ripresa Ballardini sostituisce Dabo con Diakite e da libero sfogo a Kolarov e Lichtsteiner sulle fasce. Clamoroso palo della lazio Diakite ruba palla nella metà biancoceleste corre in contropiede la cede a Zarate che salta tutti, ma il suo tiro colpisce il palo alla sinistra di Diego Lopez. Al 68' Matuzalem viene ammonito per simulazione e lascia i suoi compagni in 10, anche se in inferiorità in contropiede Zarate arriva in fondo al campo cross per Cruz l'argentino manda clamorosamente fuori. Mauri per Cruz e Rocchi per Foggia, la Lazio non si spegne vuole vincere, prima Kolarov con un gran tiro dai 25 metri poi Zarate Diego Lopez non sa più dove guardare. La squadra di Ballardini è padrona del campo. Al 92' la rete che decide l'incontro con Rocchi che entrato da poco più di un quarto d'ora insacca alle spalle di Lopez servito da Kolarov.

Nessun commento: